Sono passati oltre due anni dall’uscita del film Disney FROZEN in Italia, ma la mania e la passione per i suoi personaggi è più viva che mai. Aurora ha quasi 5 anni e luno dei suoi giochi preferiti, indipendentemente dal CARNEVALE ( ormai imminente) è mascherarsi. Sicuramente è una fase attraverso la quale passano tutti i bambini, ma la storia di una REGINA così potente e determinata ( ELSA), insieme ad una principessa romantica ed avventuriera ( ANNA), letteralmente rapiscono una bimba come la mia.
Quindi da NATALE in poi, in casa nostra vediamo tutto il mondo ispirato a FROZEN: penne, libri, abiti, astucci, caramelle, bambole…
Come creare la corona di Elsa con la colla a caldo
Sicuramente molte persone già lo fanno, usare la pistola per la colla a caldo come se fosse un pennello e quindi per disegnare .
Come vuole la versione originale tratta dal film, la corona non è molto grande ed ha una base di circa 15 cm.
Ecco cosa ho usato
- pistola colla a caldo
- pennarello indelebile
- 3 stick colla glitter ORO 7 mm ( ovvero per pistole piccole)
- 1 stick di colla glitter BLU 7 mm
- carta da forno
- disegno della corona ( io ho guardato le immagini del libro, ma ce ne sono tantissime in rete)
Ho trasferito il disegno della corona dal foglio alla CARTA DA FORNO con un pennarello indelebile. Ho iniziato a DISEGNARE la corona con la colla a caldo dorata, fino a completare il disegno, mi sono serviti circa 3 stick di colla piccoli. Ho completato anche la pietra preziosa al centro della corona con la colla glitter BLU.
Dopo 5 minuti la colla è ben raffreddata e si può staccare la corona dal foglio di carta da forno.
Inoltre, come si vede nella foto qui sotto, sempre con la colla ho creato delle “linguette” che serviranno a fissare la corona ai capelli di mia figlia con delle normali mollette per capelli. Con la colla in eccesso ho creato uno SCETTRO molto molto semplice, incollando il “diadema” sul bastoncino di un palloncino.
Per completare con delle piccole forbici molto taglienti, ho tagliato via i fili della colla a caldo e qualche imperfezione del disegno.
Se mi segui da un po’, saprai che la precisione non è il mio forte, però ti assicuro che il lavoro è durato al massimo 20 minuti, mentre il GIOCO di Aurora continua anche oggi, dopo alcuni giorni ancora si sente LA REGINA DEL GHIACCIO e a me piace tantissimo vederla giocare con le cose che creo per lei.
Cosa mi dici, posso classificarlo come un post in tema CARNEVALE?
Ormai manca pochissimo , tu hai già un’ispirazione?
2 Comments
[…] capito bene, queste ali non sono state create per Carnevale, ma senza dubbio sono state create per MASCHERARSI. A tutti piace cambiare e soprattutto piace l’idea di provare a volare o semplicemente […]
[…] Ehm. ops, ecco, mi era rimasta nella “pistola” dopo questo lavoro di ispirazione FROZEN, quindi ti consiglio vivamente di usare della colla a caldo […]