Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Twitter

 

Bunny Ears Headband

 

Leggo in tutti i social media tanta voglia di Primavera.

Il Carnevale è passato e adesso ci possiamo dedicare direttamente alla preparazione della Pasqua.

Ok in mezzo ci sono tante altre feste, ma io su Pinterest ho una bacheca dedicata esclusivamente ai coniglietti quindi non posso dire che non mi piacciano le decorazioni di Pasqua.

Quest’anno ho pensato di creare  per Aurora una fascia per capelli- coniglietto Pasquale. Ne ho fatta qualcuna in più e sono molto piaciute anche alle sue amichette di mia figlia.

Realizzarla è assolutamente molto semplice: basta un po’ di feltro e della colla a caldo.

Ho realizzato due varianti una più semplice e l’altra più ricca: un cerchietto per capelli con le orecchie da coniglio e i fiori.

Cosa serve per le orecchie da coniglietto

Bunny Ears Headband

  • 1 foglio di feltro bianco rigido 50 x 70 cm (con un foglio di queste misure puoi fare almeno 3 fasce per capelli)
  • feltro rosa (basta un foglio 20 x 15 cm )
  • elastico da cucito ( alto 1 cm )
  • colla a caldo
  • forbici

Se non hai il feltro rosa puoi usare anche della gomma crepla oppure della stoffa sottile.

Se non hai a disposizione della stoffa puoi anche colorare l’interno delle orecchie di feltro bianco  con della tempera rosa.

Come si crea il cerchietto con le orecchie 

Ho tagliato una striscia di feltro di 45 cm di lunghezza e alta circa 1 cm. Ho misurato le fasce per capelli di mia figlia che ha 8 anni, ho visto che grazie all’elastico, questa misura è adatta anche a me, quindi ad un adulto.

Se vuoi preparare le orecchie da coniglio per dei bambini molto più piccoli, ti consiglio di verificare le misure della testa con un nastro da sarta.

Ho tagliato le orecchie che ricordano una “U” molto stretta.  Le ho tagliate a mano libera e sono più o meno di 20-25 cm.

Ho tagliato la parte interna delle orecchie di feltro rosa, ho usato la solita forma ad U  riducendo  il bordo di circa mezzo centimetro. 

Io taglio tutto a mano libera, non verrà un lavoro perfetto, ma si possono velocizzare i passaggi.

Adesso basta incollare la parte interna delle orecchie con quella esterna e poi si può applicare le orecchie  sulla striscia di feltro ancora stesa.

Per chiudere la fascia per capelli ho usato un pezzo di elastico lungo circa 4 cm, all’inizio l’ho cucito con la macchina da cucire, poi ho  provato la colla a caldo perché se è una buona colla tiene perfettamente.

Fiori sì o fiori no

Easter Bunny Ears Flower Headband

Li mettiamo i fiori tra le orecchie del coniglietto?

A questa domanda le mie amiche di Instagram si sono divise in due gruppi: quelle del “assolutamente sì” e quelle del “no, meno è meglio”.

Ho creato quindi due versioni una naturale con le orecchie al vento (ihiihihi) e l’altra piena di fiori (ecco qui la mia idea per decorare la tavola di Pasqua con i fiori di campo).

Ho creato i fiori con la fustellatrice (Big Shot) e la fustella apposita in grado di tagliare il feltro. Se non hai una fustellatrice puoi farlo a mano usando le forbici (certo ci vorrà un po’ di più), ti lascio dei template da stampare e ritagliare rosa 3d

 

Adesso siamo pronti per la Primavera e con i fiori tra i capelli ops volevo dire tra le orecchie ci si può lanciare di corsa nei prati!

Buon divertimento ,

Ilenia

Bunny Ears Headband Easter Bunny Ears Flower Headband

Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Twitter