Tag

CATEGORIE: I MIEI ARGOMENTI PREFERITI

4 corone fai da te tetrapak, jeans, PET e rotolo di carta igienica

4 CORONE per la tua Festa di Carnevale facili e divertenti

ilenia.montagni 4 Comments
Carnevale, Maschere , Feste, ma anche Halloween , Compleanni, Matrimoni, Addio al nubilato ( celibato) , ogni SCUSA è buona per MASCHERARSI!
Se siete ADULTI forse starete arricciando il naso, ma IO lo so nel vostro cuore ognuno di noi sogna di essere qualcun’altro, magari un po’ FOLLE e FUORI DAGLI SCHEMI almeno per una serata, una festa o per poche ore!
 4 corone fai da te tetrapak, jeans, PET e rotolo di carta igienica

Quindi con questo post vi sfido! 4 CORONE create CON UNA BAMBINA, ma perfette per tutti: GRANDI e PICCOLI!
TESTE CORONATE “INSIDE”, sognatori ad occhi aperti instancabili, queste CORONE REGALI sono per VOI! GIOCHIAMO?

 1. CORONA con una bottiglia di PLASTICA :

RICICLO ( o riuso di quello che trovo in casa) è la mia parola d’ordine.
Tagliate la parte centrale di una bottiglia in PET ( linee gialle nella foto), otterrete un cerchio, fate un taglio ( linea rossa) ed apritelo. Adesso decorate con COLLA e GLITTER la vostra corona, basterà indossarla come un cerchietto per capelli.

 2. CORONA con il ROTOLO della CARTA IGIENICA .

Mai materiale apparentemente inutile fu più versatile del rotolo usato della carta igienica, quindi perché non trasformarlo in pochi colpi di forbici in una MINI CORONA per REGINE CATTIVE?
La mia bambina ha scelto i colori, poi è bastato un po’ di washi tape colorato ed un filo elastico invisibile ( 1 € in Merceria) per tenerlo comodamente in testa.

 

3.CORONA con i vecchi JEANS .

Anche i più ostili al TRAVESTIMENTO non resisteranno alla tentazione di indossare questa corona dal gusto diciamo “SHABBY” e decadente, ma anche ROCK e trasgressivo, i REALI di un regno non convenzionale.
Ecco come usare i jeans rovinati o macchiati, tagliarli in tanti piccoli quadrati ( vanno bene anche non molto precisi) del lato di 3-5 cm, per una corona da BAMBINO ne bastano circa 8-9 pezzi.
Basterà piegare i quadrati lungo la loro diagonale ed INCOLLARLI tra di loro infilando un angolino dentro al pozzetto di stoffa che lo precede.
Fate asciugare la colla e la corona sarà pronta.

 

4. CORONA con il CARTONE del LATTE ( TETRAPAK) .

Lo sappiamo tutti, l’imballaggio MULTISTRATO meglio noto come tetrapack al suo interno è ARGENTO e subito quel colore ci fa pensare a regali armature e luccicanti corone.
Niente di più semplice che aprire la scatole del latte e disegnarvi sopra con un pennarello indelebile, quindi basterà un po’ di nastro adesivo  per creare la corona.
NOTA: questo modello sarà facilmente indossabile anche sopra cappelli e papale , per Carnevale fa sempre un po’ freddino a meno che voi no n siate a RIO de JANEIRO
…e adesso confessate, chi vi sarebbe piaciuto essere, anche solo per poche ore, oppure da chi avreste voluto mascherarvi e non avete mai avuto il coraggio?

 

ilenia.montagni
ilenia.montagni

All posts

4 Comments

  • Avatar
    Lallabel 4 Febbraio 2015 at 13:52

    Io ero una bimba che si vestiva da Batman… Però la corona di jeans mi piace troppo!!!

  • Avatar
    pinkg 5 Febbraio 2015 at 13:41

    Il mio vestito preferito è sempre stato quello da pagliaccia, se ora dovessi partecipare ad una festa in maschera mi piacerebbe…mmmmmm….oddio ma lo sai che non lo sò!
    La corona di jeans è FAVOLOSA!
    Un bacio <3 <3 <3

  • […] del maltempo, però noi ci portiamo sempre in borsa i nostri nasini, sono molto utili anche per giocare mentre si sta a tavola e mamma e papà magari si possono godere un pranzo al RISTORANTE ( temuto e desiderato da ogni […]

  • […] 20 minuti, mentre il GIOCO di Aurora continua anche oggi, dopo alcuni giorni ancora si sente LA REGINA DEL GHIACCIO e a me piace tantissimo vederla giocare con le cose che creo per […]

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Benvenuto nel mio spazio creativo!

    Ciao, mi chiamo Ilenia ho una figlia, un cane, un orto e 2 famiglie di api. Stai con me per mantenere allenata la tua creatività, perché "la vita è più bella se si gioca" (R.Dhal) Read More

    Ilenia

    Giochi Fai da Te

    Seguimi

    cerca per argomento

    cerca per data di pubblicazione

    TAG

    ×