Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Twitter

 

In questa pazza Primavera, sono 2 settimane che giriamo con vari malanni di stagione e febbre altissima, per questo ho mancato all’appuntamento settimanale con te che mi leggi spesso e con il mio blog.

Da questa assenza è nato un post un po’ pazzo che gioca con gli animali e coni bambini. Certamente spinta dal bel tempo anche tu hai cominciato con il cambio di stagione ed il conseguente controllo degli armai, per poi indietreggiare bruscamente in questi giorni dove, le folli temperature semi-invernali, hanno di nuovo richiesto l’uso dei maglioni di lana.

Sicuramente nello scrutare il tuo armadio , qualche maglione da eliminare lo hai trovato, magari quel maglione che eri indecisa se buttare o meno già lo scorso anno, quindi, coraggio, adesso gli tocca: buttalo!

Lo sai, per me la parola buttare, non significa eliminare, ma “dagli un’altra possibilità” ed è così che mi sono fatta ispirare da alcune immagini viste sul web, dove con una maglietta elasticizzata e delle grucce di ferro, veniva fatto una cuccia per il gatto. Ho subito pensato che con un maglione, il letto per il mio cane potesse essere più confortevole, inoltre avendo un marito “molto grande” ed un cane “molto piccolo” non avrei avuto problemi nemmeno per le misure.

cuccia per cani fatta con un vecchio maglione di lana e dei tubi di plastica, con lo stesso tutorial si crea un tenda per giocare con i bambini

La gruccia in ferro mi sembrava un po’ pericolosa per il cane e per mia figlia, perché li conosco bene entrambi, non possono stare fermi e quindi ho scelto di usare dei tubi di gomma semi rigidi che avevo in casa, per la precisione sono i vecchi tubi per l’irrigazione a goccia dell’orto, che dopo alcuni anni di utilizzo si sono rovinati.cuccia per cani fatta con un vecchio maglione di lana e dei tubi di plastica

Come creare una cuccia per il cane o il gatto

A questo punto è stato davvero un gioco. Con Aurora abbiamo scelto un vecchio maglione del papà ( con un buco su una manica), mentre Teo ha testato il confort del materiale, Aurora ha preso i tubi e io li ho tagliati in due pezzi della stessa lunghezza. Ho preso i tubi e li legati al centro , mettendoli perpendicolari tra di loro, usando del nastro adesivo.cuccia per cani fatta con un vecchio maglione di lana e dei tubi di plasticaUna volta preparata questa semplice struttura, ho piegato il maglione come se dovessi infilarlo, quindi ho puntato l’estremità dei due tubi sulle spalle del maglione. Infine ho chiuso il maglione in vita con della colla per stoffa, aiutandomi con delle mollette per i panni (come si vede nella foto qui sotto).

Ho rovesciato le maniche del maglione all’interno della cuccia. Non ti sembra semplicissimo?
cuccia per cani fatta con un vecchio maglione di lana e dei tubi di plastica

 

Questo che vedi qui sotto in foto , invece è l’ambizioso progetto elaborato da mia figlia per la cuccia del cane, al quale io sono stata perfettamente aderente ( ahahah), non trovi che sia davvero uguale alla cuccia-maglione?

disegno di bambina

Da cuccia a tenda: epilogo imprevisto della storia

Pensavo giusto di aver finito la cuccia per il cane, quando mia figlia mi guarda e mi fa:” Mamma ne voglio anche io una per me”. Ho avuto un attimo di difficoltà, Aurora non entra dentro ad un maglione, ormai non più, quindi ho pensato di usare un vecchio lenzuolo con gli angoli.tenda per bambini, giochi all'aperto, con un vecchio lenzuolo e dei tubi di gomma Per la struttura mi sono servita dei soliti tubi, ma essendo molto più alta, questa tenda non era molto stabile, quindi ho preso uno scatolone aperto come base, al quale ho fissato con del nastro adesivo di carta i tubi, che avevo precedentemente fissato tra di loro.tenda per bambini 01

Quel giorno c’era molto vento e l’igloo di Aurora è stato abbattuto e ricostruito più volte, ma a noi non importa, ci abbiamo giocato molto comunque.

Dimmi un po’ cosa butti e cosa riusi del tuo cambio dell’armadio?cuccia per cani fatta con un vecchio maglione di lana e dei tubi di plastica

Ti ricordi l’altra cuccia che avevo cucito per Teo?Clicca qui

Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Twitter