In questa pazza Primavera, sono 2 settimane che giriamo con vari malanni di stagione e febbre altissima, per questo ho mancato all’appuntamento settimanale con te che mi leggi spesso e con il mio blog.
Da questa assenza è nato un post un po’ pazzo che gioca con gli animali e coni bambini. Certamente spinta dal bel tempo anche tu hai cominciato con il cambio di stagione ed il conseguente controllo degli armai, per poi indietreggiare bruscamente in questi giorni dove, le folli temperature semi-invernali, hanno di nuovo richiesto l’uso dei maglioni di lana.
Sicuramente nello scrutare il tuo armadio , qualche maglione da eliminare lo hai trovato, magari quel maglione che eri indecisa se buttare o meno già lo scorso anno, quindi, coraggio, adesso gli tocca: buttalo!
Lo sai, per me la parola buttare, non significa eliminare, ma “dagli un’altra possibilità” ed è così che mi sono fatta ispirare da alcune immagini viste sul web, dove con una maglietta elasticizzata e delle grucce di ferro, veniva fatto una cuccia per il gatto. Ho subito pensato che con un maglione, il letto per il mio cane potesse essere più confortevole, inoltre avendo un marito “molto grande” ed un cane “molto piccolo” non avrei avuto problemi nemmeno per le misure.
La gruccia in ferro mi sembrava un po’ pericolosa per il cane e per mia figlia, perché li conosco bene entrambi, non possono stare fermi e quindi ho scelto di usare dei tubi di gomma semi rigidi che avevo in casa, per la precisione sono i vecchi tubi per l’irrigazione a goccia dell’orto, che dopo alcuni anni di utilizzo si sono rovinati.
Come creare una cuccia per il cane o il gatto
A questo punto è stato davvero un gioco. Con Aurora abbiamo scelto un vecchio maglione del papà ( con un buco su una manica), mentre Teo ha testato il confort del materiale, Aurora ha preso i tubi e io li ho tagliati in due pezzi della stessa lunghezza. Ho preso i tubi e li legati al centro , mettendoli perpendicolari tra di loro, usando del nastro adesivo.Una volta preparata questa semplice struttura, ho piegato il maglione come se dovessi infilarlo, quindi ho puntato l’estremità dei due tubi sulle spalle del maglione. Infine ho chiuso il maglione in vita con della colla per stoffa, aiutandomi con delle mollette per i panni (come si vede nella foto qui sotto).
Ho rovesciato le maniche del maglione all’interno della cuccia. Non ti sembra semplicissimo?
Questo che vedi qui sotto in foto , invece è l’ambizioso progetto elaborato da mia figlia per la cuccia del cane, al quale io sono stata perfettamente aderente ( ahahah), non trovi che sia davvero uguale alla cuccia-maglione?
Da cuccia a tenda: epilogo imprevisto della storia
Pensavo giusto di aver finito la cuccia per il cane, quando mia figlia mi guarda e mi fa:” Mamma ne voglio anche io una per me”. Ho avuto un attimo di difficoltà, Aurora non entra dentro ad un maglione, ormai non più, quindi ho pensato di usare un vecchio lenzuolo con gli angoli. Per la struttura mi sono servita dei soliti tubi, ma essendo molto più alta, questa tenda non era molto stabile, quindi ho preso uno scatolone aperto come base, al quale ho fissato con del nastro adesivo di carta i tubi, che avevo precedentemente fissato tra di loro.
Quel giorno c’era molto vento e l’igloo di Aurora è stato abbattuto e ricostruito più volte, ma a noi non importa, ci abbiamo giocato molto comunque.
Dimmi un po’ cosa butti e cosa riusi del tuo cambio dell’armadio?
Ti ricordi l’altra cuccia che avevo cucito per Teo?Clicca qui
13 Comments
Troppo bella!!!
Pinnata… per i gatti… perché al momento sono senza cane. =)
Dani
In effetti mi sono resa conto che è il mo cane ad essere molto piccolo… un cane sopra i 5 kg non entra più nel maglione, ma per il gatto è davvero una misura perfetta
Ottima idea di riciclo!!!
La tenda è bellissima, potrei trarne ispirazione
Buona giornata
Marica
Ovviamente è semplice da realizzare e se ne farai mai una mandami la foto , ci tengo! Grazie
Ma che idea super! Peccato che cane e figlie ormai siano troppo grandi.
Sai che anche io sono una che tiene tutto e cerca di riciclare il possibile?
Con il cambio dell’armadio è un disastro: non butto ma via e continuo a intasare casa.
Un abbraccio
Maria
Ma che idea super! Peccato che figlie e cane ormai siano troppo grandi!
Anche io sono una che non butta via niente e ricicla tutto ma bisognerebbe avere un castello! ;-)))
Un abbraccio
Maria
Che bellissime idee e che bel post da leggere.
Dolcissimi i tuoi cuccioli.
Nunzia
Grazie Nunzia, verrò spesso nel tuo blog per imparare delle nuove tecniche per creare delle card stupende!
Davvero idee molto carine e bello anche il post!
A presto ^_^
Maris
Grazie cara, spero di creare sempre cose più interessanti ed utili!
Questa idea è strepitosa!!!!E sicuramente vi sarete divertite un sacco con tua figlia a realizzarla!! Davvero un’idea di riciclo super!
Ci vuole in casa qualcosa di pazzerello!
[…] Adesso veniamo a noi, per creare questo copricostume servono appena 2 cuciture ed un vecchio lenzuolo, non ci credi? Una parte della parure matrimoniale da letto era diventata una tenda da gioco per bambini . […]