Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Google+
https://www.pensoinventocreo.it/decorare-la-tavola-di-pasqua-con-le-uova/
Twitter

Decorare la tavola per le feste è sempre un ottimo modo per far sentire a loro agio gli ospiti, non credi?

Un’apparecchiatura allegra, divertente, in tema con la stagione, ispira subito quattro chiacchiere, qualche battuta, in pratica ti aiuta a rompere il ghiaccio e qualche volta è necessario, vero?

La prima cosa che mi viene in mente quando penso alla Pasqua sono le uova e come decorarle, in questa occasione ho pensato invece di lasciarle nel loro colore naturale. Sono semplici uova di gallina, naturali , divarie tonalità, che vanno dal nocciola intenso fino al bianco. Fin dallo scorso anno avevo conservato diversi gusci vuoti e quest’anno ho pensato di trasformarli in piccoli vasi da fiori.

Ho scelto fiori di campo, rigorosamente raccolti attorno a casa mia, secondo me sono quelli che in assoluto rappresentano meglio la primavera, ma procediamo con ordine.
porta uovo fatto con i rotoli di carta igienica e rivestiti con nastro adesivo colorato, gusci d'uovo riempiti di fiori di campo, Toilet Roll EGG STANDS

Cosa serve per creare una decorazione per Pasqua fai da te?

Questo semplicissimo porta uovo è davvero alla portata di tutti , inoltre può essere decorato e personalizzato secondo il gusto personale o lo stile dell’apparecchiatura. Puoi dare libero sfogo alla fantasia dei bambini, oppure renderlo più particolare personalizzandolo tu stessa. Basterà avere:

porta uovo fatto con i rotoli di carta igienica e rivestiti con nastro adesivo colorato, gusci d'uovo riempiti di fiori di campo

  • rottoli di carta igienica ( con un rotolo fai 2 portauovo)
  • gusci di uova
  • spugna da fioraio ( facoltativa)
  • forbici
  • nastro adesivo decorato
  • fiori di campo ( nella foto vedi : rosmarino, margherita, susino selvatico, tarassaco…)

 

Primo passaggio : finire la carta igienica, dai sto scherzando, se sei come me, sono certa avrai dei rotoli finiti di scorta in garage, perché con quel cartoncino puoi sempre realizzare qualcosa ” non si sa mai”.

Taglia ogni rotolo a metà, puoi decidere se creare una decorazione come segnaposto, quindi una per ogni invitato, oppure solo alcune da posizionare o al centro del tavolo o distribuite vicino a vassoi e piatti.

Scegli del nastro adesivo colorato, io lo avevo comprato con delle decorazioni a tema pasquale, ma scegli tu tra quello che hai in casa. Io mi sono fatta aiutare a sisteramare il nastro adesivo da Aurora, ma se non hai nulla del genere in casa puoi ricorrere alle care e vecchie tempere che non deludono mai.

bambina di 5 anni che riveste i rotoli di cartone con nastro adesivo decorato

Prendi l’uovo e allarga il foro con un colpetto sul tavolo, senza esagerare, fai in modo che il foro del tuo uovo-vaso non superi un terzo della grandezza dell’uovo.
Se vuoi che le tue composizioni floreali durino più a lungo, puoi prendere della spugna da fioraio ( quella verde che si può impregnare di acqua), fare dei piccoli cubi ed inserirli all’interno dell’uovo.


porta uovo fatto con i rotoli di carta igienica e rivestiti con nastro adesivo colorato, gusci d'uovo riempiti di fiori di campo, Toilet Roll EGG STANDS

Come ti sembra la mia decorazione? A me sembra molto molto facile e veloce, magari puoi mandare fuori a cercare i fiori tuo marito con i tuoi figli, mentre tu sei intenta a cucinare, ci vorrà davvero un attimo per decorare la tavola. Tu invece a cosa stai pensando? Hai già in mente lo stile dell’apparecchiatura?

Ti auguro davvero una serena Pasqua piena di gioia, divertimento e speranza.

Ilenia

 

Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Google+
https://www.pensoinventocreo.it/decorare-la-tavola-di-pasqua-con-le-uova/
Twitter