fiori di lana

 

Per la festa della mamma quest’anno ho in mente un sacco di tipi di fiori diversi da fare sempre  con con i bambini.

Il primo fiore che mi è venuto in mente è stato quello con la lana: morbido, caldo e divertente da toccare, insomma esattamente come la mamma.

È semplicissimo adatto ai bambini di tutte le età, anche i più piccolini .

Cosa serve per fare i fiori di lana

Basta nella lana colorata  e magari anche un po’ pelosetta.

Io e Aurora abbiamo fatto insieme questi fiori partendo dallo stelo. Le ho chiesto se voleva disegnare lo stelo del fiore di verde con le foglie.

Aurora ha iniziato subito il suo lavoro, ha disegnato le foglie come se fossero un cuore e non poteva  avere idea migliore.

Poi ci siamo divertite a usare dei verdi diversi  per colorare gli steli e foglie.

fiori di lana

Aurora ha scelto tra i miei gomitoli della lana bianca, rossa e rosa. Abbiamo preso dei gomitoli  di consistenza diversa, ma questo, secondo me, arricchisce di ancora di più il lavoro. Basta veramente un piccolo avanzo di lana, quindi, se hai una  mamma o nonna che ha intenzione di buttare via degli avanzi di filo, fermala, tieni tutto da parte.

A questo punto abbiamo preso della colla vinilica e anche con un pennello grande. Abbiamo disegnato una specie di cerchio sopra ogni stelo, mettendo abbondante colla.

fiori di lana

Mentre la colla è ancora fresca, abbiamo cominciato dal centro del nostro fiore a fare un “giro tondo”  con filo di lana e premendo leggermente con le dita la lana sulla colla.

Il risultato sono dei fiori colorati su un foglio A4 normalissimo.

Come regalare i fiori di lana

Ogni fiore può essere regalato direttamente così alla mamma oppure può essere appeso  in casa con una frase che puoi decidere tu e il tuo bambino. Si potrebbe anche scegliere di ripiegare dei fogli A4 fare dei fiori più piccoli, creando un vero e proprio bigliettino, puoi anche scegliere di decorare l’esterno del bigliettino con questi fiori. Io ho in mente di provare anche con una lana molto molto grande, come si chiamano: lane giganti?fiori di lana

Come al solito il tempo stringe ed io ho ancora in mente molte idee di fiori da regalare alla mamma per la sua festa, ma chissà se farò in tempo. Tu continua a fare il tifo per me e perdonami se trovi degli errori. Pur di condividere la mie idee, talvolta son un po’ frettolosa, ma le foto già ti raccontano tutto.

Ilenia