Spesso sono le MAMME ad essere CREATIVE in CASA, quindi la FESTA DELLA MAMMA è l’occasione ( cioè la scusa giusta ) per farsi degli AUTO REGALI
Questo anno mi sono regalata un PORTA MESTOLI NUOVO.

 Per merito delle mie care web amiche MONICASILVIA e LAURA che hanno fatto e seguito un interessante viaggio in PUGLIA, tra di noi e su TWITTER è scoppiata un specie di #orecchiette mania .


 Ovviamente sono stata contagiata e mentre loro mostravano foto e si scambiavano consigli su come PREPARARE LE ORECCHIETTE su Twitter, io ho pensato di usare quelle industriali per CREARE una DECORAZIONE a forme di ROSA.
COSA HO USATO?
  • Barattolo di vetro
  • spago di iuta ( comprato in ferramenta, le creative adorano i negozi di ferramenta)
  • pasta asciutta formato ORECCHIETTE
  • colla vinilica
  • acquerelli
  • colla a caldo o nastro BI-adesivo

Ho creato il BOCCIO di ROSA aggiungendo le orecchiette proprio come fossero dei petali in modo concentrico dall’interno all’esterno unedole con della colla vinilica. Per velocizzare l’operazione ho usato un TRUCCO, mi sono aiutata con una base di pasta modellabile ( tipo DIDO’ ) dove ho inserito le mie orecchiette per farle aderire bene e per incollarle.
 Una volta preparati i bocci ho rivestito il barattolo con lo spago di iuta aiutandomi con del nastro biadesivo per farlo aderire al vetro ( oppure può andare bene anche della colla a caldo ), quindi ho rifinito il barattolo con un nastrino di stoffa un po’ romantico.
Sono amante dei BARATTOLI ecco qui un’altra idea per la MAMMA
Se avete BIMBI PICCOLI provate a fare un’impronta in 3D