Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Google+
https://www.pensoinventocreo.it/5-no-prep-activities-toddlers/
Twitter
Ho pensato di creare una mia personale lista d GIOCHI da fare all’ULTIMO SECONDO, senza NESSUN TEMPO DI PREPARAZIONE, quelli cioè che ti salvano la vita! 
Guadagnare con dei giochi improvvisati, che siano essi fatti IN CASA o ALL’APERTO, che ti permettono di guadagnare POCHI minuti per stendere i panni o sparecchiare o magari uscire da un capriccio.

1.RAGNETTO SUL TUBO
Si prende un tubo di gomma ( di quelli per annaffiare le piante) e lo si butta a casaccio sul pavimento, essendo semirigido il tubo formerà gobbe, curve e cerchi. Noi giochiamo cercando di seguire l’andamento del tubo appoggiando mani e piedi a terra, andando così avanti e indietro come un gambero o come un ragno. Noi accompagniamo il GIOCO cantando Wiskey ragnetto .

 Mi raccomando non fate giocare i vostri BAMBINI da soli, giocate anche VOI!

 2. CENTRO NEL SOTTOVASO.


Avete a portata di mano qualche sottovaso? Disponeteli in giardino o anche in casa, procuratevi dei coperchi di plastica piatti ( di quelli delle vaschette della ricotta o del mascarpone, per intenderci ) e giocate a lanciare questi piccoli frisbee nei sottovasi. Noi abbiamo usato questi coperchi decorati con i fiori, presi in prestito da un’altro gioco inventato QUI.
Non avete sottovasi in più e nemmeno tappi piatti?? Andranno benissimo anche dei vasetti di plastica e dei tappi di bottiglia di plastica o di sughero.

3.FACCE CON I POST IT!

Per questo gioco vi basterà una palla e qualche biglietto attacca e stacca ed un pennarello. Adesso cominciate a disegnare qualche OCCHIO, qualche BOCCA e lasciate creare delle FACCINE BUFFE ai vostri bambini, attaccando i foglietti alla palla come più piace a loro. Ne usciranno visi con tre occhi, due bocche, occhi su e giù. Ospite speciale della foto è l’ormai FAMOSA TRIPPALLA


4. BOLLE DI SAPONE CON LA CANNUCCIA.

Un classico sempre verde: le bolle di sapone, nessuno può resistere! Prendete una ciotola di plastica, un pò d’acqua, un cucchiaino di detersivo per i piatti e una cannuccia. Adesso soffiate! E’ un gioco che non finisce mai, se volete aggiungere qualcosa in più potreste prendere un pennarello non più funzionante, estrarre il tampone colorante dal suo interno e colorare l’ACQUA.

Ai vostri bambini piacerà moltissimo, anche se agli occhi dei grandi potrà sembrare un gioco banale.

5.PERCORSO A OSTACOLI ( chiamato da noi il CIRCO)

Per il quinto gioco non ho delle foto, ma un mini video che si trova su INSTAGRAM , non so se il video si vedrà correttamente, quindi provo a spiegarvi il gioco.
Prendete una corda, una fettuccia oppure semplicemente disegnate con un gesso sull’asfalto. Disegnate dei cerchi, delle strisce, create degli ostacoli con fili e sedie, il gioco sarà saltare dentro i cerchi, camminare sulla trave, passare sotto o sopra il filo.
Cominciate partendo da una fantastica presentazione del vostro piccolo giocoliere di casa ed incoraggiatelo durante l’esibizione del suo numero di abilità proprio come se fosse una GRANDE STAR DEL CIRCO di casa vostra.
Altri GIOCHI per bambini con meno di due anni? LEGGI QUI 

Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Google+
https://www.pensoinventocreo.it/5-no-prep-activities-toddlers/
Twitter