Mi è venuta un’idea per decorare la tavola il giorno della BEFANA, dopo tutte le feste passate a casa degli altri, il 6 GENNAIO tocca a me!
Ho pensato di realizzare un SEGNAPOSTO allegro e spiritoso, proprio come la festa della BEFANA.

Ho realizzato delle MINI SCOPE da abbinare a delle MINI CALZE, con all’interno l’immancabile DOLCETTO.



COSA SERVE:

  • BUSTE DI CARTA PER IL
    PANE
  • FORBICI
  • LEGNETTO DA SPIEDINI
  • COLLA VINILICA
  • SPAGO DA CUCINA
  • CARTONCINO DI VARI COLORI
  • NASTRI COLORATI ( raso, rafia…quello che più vi piace)

Tagliate il legno per spiedini in pezzetti di circa 10 cm, tagliate la busta di carta del pane a strisce di circa 20 cm di lunghezza e 3 cm di altezza. Avvolgete la striscia di carta attorno al legnetto, non strettamente attorno al legno, ma in modo da piegarlo a soffietto ( vedi la foto ), in modo da formare una sorta di paletta, a questo punto con un pezzo di spago da cucina stringete più possibile la carta al legno e aggiungete qualche goccia di colla vinilica per dare più stabilità alla creazione.
Quando la colla si sarà seccata tagliuzzate la cima della carta in modo da creare le frange della scopa e con le dita dategli un pò di movimento ( in pratica arruffate la carta ). Le nostre MINI SCOPE sono pronte!

Adesso prendete il cartoncino colorato, facendovi guidare dalla vostra fantasia create delle mini calze ( di immagini nel web ce ne sono migliaia io mi sono ispirata ai disegni di DORIA ) e ritagliatele, lasciando due lembi che vi serviranno per fissare il dolcetto alla calza ( vedi foto). Le calze potete poi personalizzarle e colorarle come volete: nomi degli invitati, glitter, pennarelli, ecc. Rifinite la vostra calza fissando il dolcetto con del nastro adesivo.

Assembliamo il nostro segnaposto

Io ho preso una n uova striscia di carta della usta del pane e ho fatto un fiocco attorno al tovagliolo, quindi con un nastro di raso ho fissato la scopa e la calza al fiocco di carta. Ho creato calze di vari colori, quindi penso che ad ognuna abbinerò un nastro di colore tale da creare un pò di contrasto.
Scusate se con questa festa ho scherzato un pò, ma è per dimenticarsi che l’Epifania TUTTE LE FESTE LE PORTA VIA!