Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Twitter
Come al solito avete pochi secondi per attirare l’ATTENZIONE dei vostri BAMBINI ed evitare che vi distruggano la casa? O che magari si murino davanti alla TV per le prossime 12 ore?
Potreste creare un ASCENSORE di CARTONE che si muove DAVVERO!
Trasportare magicamente tappi, animali, principesse dal pavimento alle sedie non sarà più un problema!
Inoltre i vostri bambini saranno stupiti del fatto che anche MAMMA sa far muovere le cose, non solo PAPA’ che aggiusta, accende, collega e sposta tutto!
ECCO COSA CI SERVE:

SEMPLICISSIMO: si lega la Fettuccia al tubo di cartone più piccolo, si pratica un foro nel rotolo più grande ( quello della carta igienica ) più o meno a metà, si fa passare dal foro la fettuccia,poi si comincia a far girare i due tubi uno dentro l’altro , in modo da far avvolgere la fettuccia al tubo più interno. Quindi si praticano due forellini alla bottiglia di plastica ( fori che dovranno essere opposti tra di loro ), si lega la bottiglia con la fettuccia come si vede nella foto, così il nostro “cestello” di plastica rimarrà sempre in equilibrio. 
Infine con il nastro adesivo di carta si collega l’altro tubo al rotolo di carta igienica, in modo da formare un “manico” che ci servirà per tenere in mano il nostro ASCENSORE oppure per appoggiarlo sopra i mobili 
Ecco il nostro ascensore all’opera, appoggiato su una sedia o tenuto in mano:

 Cosa ? Non è colorato?? Non ci sono riuscita!! Ovviamente è andato distrutto dopo pochi minuti di gioco, ma va tutto bene pur di tenerla lontano dalla TV!
Ecco dove ho usato la mia fettuccia , presto vi farò vedere come l’ho fatta.
Qualche altro gioco da fare con carta e cartone? ECCO TRE IDEE o anche il BINOCOLO e la CASA DI CARTONE

Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Twitter