Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Twitter
Se anche voi in questo NATALE siete stati sommersi dalla carta da regalo e un pò vi dispiace buttarla via questo è il post che fa per VOI !
E’ assolutamente vietato presentare un REGALO senza la sua BELLA CARTA , ancora di più per i BAMBINI che più di tutto amano la sorpresa
….e allora cosa possiamo fare con quella CARTA strappata e STROPICCIATA??
Ecco la mia idea: DUE ALBERI RIVESTITI DI CARTA da usare come SEGNAPOSTO o per DECORARE la CASA.

  • carta da regalo ( anche di colori diversi o anche in colori neutri , come vi piace )
  • nastro BIADESIVO o COLLA A CALDO
  • CARTONE
  • pinzatrice
Ritagliate sul cartoncino una forma rotonda, se desiderate un alberello più grande usate un PIATTO o un Coperchio, per alberi più piccoli userete un bicchiere. Tagliate un RAGGIO del vostro cerchio e cominciate a sovrapporre i due lembi: potete ottenere dei coni più bassi e larghi o più alti e sottili a seconda di come stringerete la forma. Fermate il vostro con cono con i punti delle pinzatrice e rivestitelo  con il NASTRO biadesivo.
Prendete la carta da regalo usata e formate dei torciglioni, cioè dei serpentelli di carta da attaccare al nastro adesivo fino a rivestire tutto il cono, adesso potete decorare il vostro alberello come più vi piace, potreste riciclare anche i fiocchi dei regali, oppure arricchire le carte di colori neutri con dei GLITTER.
Cercate qualche altra idea per decorare la casa con i ritagli di CARTA DA REGALO?
Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Twitter