BENVENUTO!

Ciao,
sono Ilenia, creativa dalla nascita, confusionaria per natura, amo dare alle cose una seconda vita e giocare a tagliare, cucire, piegare. Se non so fare qualcosa, stai certo che voglio imparare.

Tag

CATEGORIE: I MIEI ARGOMENTI PREFERITI

logo pensoinventocreo ape con gli occhiali rossi

Vi presento il nuovo Penso Invento Creo

ilenia.montagni 16 Comments

Ti è mai capitato di avere quella sensazione che guardandoti attorno i mobili di casa, il colore delle pareti, i quadri appesi al muro, non ti rappresentano più?

Anche se la casa è la tua e sei tu, che con il tempo, l’hai creata così, adesso non la riconosci più. Cosa è successo? Apri la porta di casa e la trovi BRUTTA.

Io ci ho messo un po’ per capirlo: sei cambiato TU! Cioè IO sono cambiata: ho iniziato nuovi percorsi, ho conosciuto gente nuova, ho subito delusioni e qualche soddisfazione, quindi adesso il mio blog ha una nuova casa ed un nuovo arredamento.logo pensoinventocreo ape con gli  occhiali rossi

Comprare un dominio tutto tuo

Mio marito , a Natale 2014 mi ha regalato il dominio penso invento creo .IT

, per chi ci conosce sa che non siamo una coppia piena di bacetti e cuoricini, ma in realtà siamo molto complici, direi più tipo Bonnie e Clyde, quindi mi ha detto chiaramente ” Ti regalo il dominio, perché .blogspot non mi piace e poi basta regalare contenuti a Google, non ne ha bisogno”.

Io ho pensato di non avere bisogno di un dominio sinceramente, ma 8 anni fa ero contraria anche all’ ADLS e fino a 2 anni fa non avevo nemmeno uno smatphone, quindi mi sono detta che forse aveva ragione lui.

Passaggio a Word Press

Il dominio non è stata l’unica novità, infatti quando cambi casa cambiare indirizzo è ovvio, ma scegliere la casa e l’arredamento è mooooltoooo più complicato.

La domanda classica: perchè Word Press? Sono stati scritti fiumi di parole pro e contro questa piattaforma, quindi vi confesso subito perché mi sono innamorata di Word Press : tutta colpa di SQCUOLA DI BLOG ( le iscrizioni alla selezione per il nuovo anno sono aperte ), proprio così arrivata un’altra novità nella mia vita arrivato nuovo interesse per questa piattaforma, all’inizio del Master on line di Sqcuola di Blog è stata lanciata una specie di gara tra squadre di blogger Chiamata BATTLE ROYALE, durante la quale, io e il mio gruppo, ci siamo cimentati in una lotta a suon di post su un blog che ovviamente era su Word press, che io non conoscevo quasi per niente.

Il capitano della mia squadra era Benedetto Motisi autore geniale di libri e articoli che parlano di SEO, quella “roba” che non piace a nessuno tranne che a Google e che per Benedetto è talmente naturale che diventa un modo di parlare, un modo di ragionare, un modo per farsi trovare. Tramite lui e le sue dritte ( lui non vorrebbe che usassi la parola “insegnamenti”) ho capito l’enorme potenzialità di Word Press, che non è difficile da usare, bensì molto flessibile e altamente PERSONALIZZABILE.

Mi sono fatta aiutare da un professionista , oltre ad un caro amico, con il quale ho collaborato per ottenere un “buon” risultato nel minor tempo possibile, ma il “lavoro sporco” lo ha fatto lui, cioè il trasloco dei post e le indicizzazioni, io ho cercato di no rompergli troppo le scatole, lui pur di liberarsi di me mi ha anche invitato a cena con tutta la famiglia, una “cena lavoro” ovviamente con il pc.Battle Royale - Sqcuola di Blog i 4 finalisti

Sicuramente questo sito non è definitivo

Noi donne siamo un po’ tutte perfezioniste , vorremmo essere perfette in ogni occasione ed in ogni situazione vorremmo dare il meglio di noi. Io invece con questo sito ho scelto di andare allo sbaraglio, tante cose ancora no ci sono , non sono ottimizzate, altre andranno corrette.

NON ho inserito i nuovi TAG e le nuove Categorie

NON ho ancora una Newsletter

NON ho scelto bene alcuni colori ( già non mi piacciono più )

NON so cosa farò con questo sito nuovo…

Sono pronta?

No, non sono pronta, non è pronto il sito, le cose sono in disordine.

Quindi vi invito tutti nella mia nuova casa, ma non in una giornata di inaugurazione ufficiale con lo spritz le olive e le patatine, NO, vi invito in questa casa dove ci sono ancora degli scatoloni in giro, dove sui mobili non ci sono ancora né libri né soprammobili, quindi , come vecchi amici, ci metteremo ad aprire insieme gli scatoloni e pian piano metteremo tutto a posto!

Ovviamente devi dirmi quello che pensi e devi darmi anche dei consigli: dove mettere le cose, i colori, i font e tutto quello che ti viene in mente, ancora la casa è molto spoglia

grazie e a presto

Ilenia

 

 

 

 

error
ilenia.montagni
ilenia.montagni

All posts

16 Comments

  • Avatar
    Monica 1 Settembre 2015 at 15:21

    Eccola!!!! Bella la nuova casetta… faremo l’inaugurazione ufficiale quando avrai comprato i lampadari e le tende. Intanto però entriamo tutti!!!

    • ilenia.montagni
      ilenia.montagni 1 Settembre 2015 at 15:26

      Sarà tutto rigorosamente fatto in casa!

      • Avatar
        Monica 2 Settembre 2015 at 14:55

        Potresti fare due tendini anche per me?? ahahahahaha

  • Avatar
    Francesca 1 Settembre 2015 at 16:04

    Bella la nuova casa! Io come ad ogni inaugurazione che si rispetti ti porterò una pianta O forse è meglio un ? ☺️

    • ilenia.montagni
      ilenia.montagni 1 Settembre 2015 at 16:10

      Francesca forse è meglio qualcosa per pulire per terra ahahahaha

  • Avatar
    Caseperlatesta 1 Settembre 2015 at 16:37

    Bello! Mi piace molto il nuovo look del blog, fresco, immediato, aprrezzo in particolare il fatto che ci siano le immagini dei post molto grandi perchè rende subito l’idea del contenuto super creativo!!! Anche noi siamo su Word Press e fino ad ora ci troviamo davvero bene! Complimenti per il “cambio casa”! Un bacione!

    • ilenia.montagni
      ilenia.montagni 1 Settembre 2015 at 23:45

      La misura delle foto è stato motivo di tocchi e ritocchi, povero web master

  • Avatar
    Barbara 1 Settembre 2015 at 17:46

    Ilenia io ci vengo volentieri a vedere casa tua!!! Mi piace un sacco anche con gli scatoloni in giro!!!

    • ilenia.montagni
      ilenia.montagni 1 Settembre 2015 at 21:35

      Barbara so che tu non ti sei trovata bene con WP, dovremo fare una chiacchierata, anche io ho un po’ di paura.

  • Avatar
    Rob 1 Settembre 2015 at 20:52

    ciao Ilenia, bellissima la casa nuova! Mi sono piaciuti i colori allegri che rispecchiano i tuoi post. Devo dire che sto assistendo a una migrazione da blogspot a wordpress, mi stavo chiedendo perché e ti ringrazio di aver risposto in parte alla domanda. Baci Rob

    • ilenia.montagni
      ilenia.montagni 1 Settembre 2015 at 21:34

      Direi che in generale il motivo per cui si passa a WP è la possibilità di rendere più personalizzabile il blog. Poi in giro ci sono milioni di post che parlano di questo e di tutti i pro e i contro. Ti dico che sinceramente che finché non ho provato con mano , non ci ho creduto!Quindi prova, prova, prova

  • Avatar
    ElenaTerenzi 2 Settembre 2015 at 10:43

    Inizia una nuova avventura e vedrai che ti darà soddisfazioni. Ovviamente, essendo donna, devi ancora decidere cosa ti piace e cosa no, lo so per esperienza! Quando ho aperto da sola il blog su WP trasferendolo da Blogger ho cambiato grafica spesso, magari segni impercettibili ma che a me non convincevano. C’è voluto del tempo per capire cosa davvero mi piacesse e quando è accaduto mi sono lanciata nel vero sito fatto da un professionista… non si finisce mai di crescere! Quindi ti auguro uno splendido cammino!

    • ilenia.montagni
      ilenia.montagni 2 Settembre 2015 at 10:53

      Grazie Elena, è appena nato e già ci sono cose che on mi piacciono più, ma come siamo volubili noi donne ahaha

  • Avatar
    Laura 2 Settembre 2015 at 23:10

    E qui nella tua casina si sta proprio bene! Brava Ilenia

  • Avatar
    Cucicucicoo: Ecological Living 8 Settembre 2015 at 15:59

    Complimenti, Ilenia! Lo so benissimo quanto lavoro ci vuole per fare il sito nuovo su wordpress. è venuto proprio bene, e sicuramente potrai fare tante cose nuove qui! Un abbraccio e auguri! 🙂 Lisa

    • ilenia.montagni
      ilenia.montagni 8 Settembre 2015 at 18:44

      Grazie!

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Benvenuto nel mio spazio creativo!

    Benvenuto nel mio spazio creativo!

    Ciao, mi chiamo Ilenia ho una figlia, un cane, un orto e 2 famiglie di api. Stai con me per mantenere allenata la tua creatività, perché "la vita è più bella se si gioca" (R.Dhal) Read More

    Ilenia

    Natale

    Seguimi

    cerca per argomento

    cerca per data di pubblicazione

    Categories

    ×
    Iscriviti
    condividi
    condividi
    condividi