Segnaposto di Capodanno con i vasetti di vetro - Penso Invento Creo

Tag

CATEGORIE: I MIEI ARGOMENTI PREFERITI

capodanno vasetti di vetro

Segnaposto di Capodanno con i vasetti di vetro

ilenia.montagni No Comments

Siamo sempre alla ricerca di idee veloci, poco costose e… d’effetto!

Quindi per cercare di illuminare di gioia ed entusiasmo questo Capodanno che è già vicinissimo, ho pensato di usare delle cose che abbondano in ogni casa: i barattoli di vetro vuoti!

Forme e misure differenti secondo me donano quel “qualcosa in più” (di spiritoso) alle decorazioni che “vengono fuori” dai vasetti!

( puoi provare anche queste decorazioni natalizie da fare sui vasetti di vetro )

Sì, l’avrai capito: ho una quantità esagerata di vasetti, caraffe e barattoli di vetro che uso in mille modi, da contenitori in cucina, per le marmellate e i sughi…per ogni tipo di decorazione in casa )

Ma andiamo subito al sodo con un’idea da fare subito per Capodanno 2021!

Cosa serve per fare i vasetti di vetro decorati

Prima di tutto scegli i vasetti, le forme differenti e le misure sceglile tu, secondo me l’effetto è comunque bello, siano essi i piccoli vasetti degli omogenizzati o i barattoli più grandi delle marmellate!

Anzi, alterna le forme e le dimesioni con fantasia, il risultato sarà ancora più bello.

  • vernice spray (io avevo in casa il nero perché mio marito lo usa per lavoro)
  • colla vinilica
  • glitter oro (scegli tu il colore che preferisci)
  • bastoncini di legno (io ho usato gli spiedini della carne che avevo in cucina)
  • steli di ciniglia (facoltativi)
  • stelline di carta colorate (facoltative)
  • tulle rosso (facoltativo, riciclato da alcune bomboniere)
  • nastri di raso (di seconda mano, ihih)

Come si fa il vasetto

Adesso ti dico come mi organizzo io per decorare i barattoli senza “imbrattare” tutta casa.

Prima di tutto, io ho usato della vernice che avevo in casa in spray, ma tu puoi usare anche le tempere usando il trucco che ti spiego qui : come fare la vernice effetto lavagna fai-da-te su vetro.

Usa sempre lo spray all’aria aperta (anche se fa un po’ freddino), per non sporcare io vernicio i barattoli appoggiandoli su un cartone della pizza, in questo modo evito che la vernice vada ovunque!

Quando la vernice sarà ben asciutta, puoi decorare il barattolo come vuoi tu.

capodanno vasetti di vetro

Idee per la decorazione

  1. Glitter! Colla vinilica e una vanga di glitter, una decorazione super luminosa perfetta per Capodanno. Idea in più! divertiti a creare delle strisce di glitter alternate usando il nastro adesivo di carta.
  2. Stelle di carta! Ritaglia delle stelle su carta o cartoncino(ma anche gomma crepla glitter), colorale come vuoi tu e incollale su uno stecchino di legno. Idea in più! In ogni vasetto metti più stelle di misure diverse e lasciane una dove scriverai il nome dell’invitato.
  3. Nastri e tulle! In questo periodo in casa non mancheranno certo nastri e nastrini anche di “seconda mano” provenienti dai pacchetti regalo, quindi usali per decorare i vasetti. Usa il tulle colorato dei cesti natalizi e delle bomboniere per arricchire il barattolo di vetro. Idea in più! Puoi mettere della sabbia o dei sassolini nel fondo del vasetto per dare più stabilità oppure puoi inserire nei vasetti delle candeline da accendere durante la cena.
  4. Effetto lavagna! Ho provato e ho scoperto che la vernice spray nera che ho usato è sufficientemente opaca da permettermi di scriverci sopra con un gessetto. Scrivi il nome del tuo ospite direttamente sul vasetto. Idea in più ! Copia la mia ricetta di vernice effetto lavagna QUI
  5. Usate tutte le decorazioni contemporaneamente! Perché la tavola di Capodanno dovrebbe essere sobria?? Decora i tuoi barattoli di vetro più che puoi e come ti pare. Idea in più! Io ho aggiunto anche gli steli di ciniglia glitter attorcigliati su un pennarello e poi infilati nel vasetto per simulare i fuochi d’artificio!

…Quest’anno sarete in pochi per Capodanno? L’importante è sempre festeggiare alla grande!

ilenia.montagni

All posts

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

cerca per argomento

cerca per data di pubblicazione

TAG

×