Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Twitter
Premessa: Aurora compie gli anni il 26 Febbraio, quindi sì, sono MOOOLTOOO in ritardo nella pubblicazione della mia idea di questo anno per la sua festa!
Alla faccia di chi vuole le ” celeberrime” diversità di genere nei gusti su giochi , travestimenti e personaggi, AURORA ama molto PETER PAN , i suoi Bambini Sperduti, quel pirata farabutto di Capitan Uncino…e anche il coccodrillo. Come avrete capito alla mia BAMBINA piacciono le AVVENTURE!

Quest’anno mi sono ridotta ad organizzare tutto all’ultimo momento, tanto che gli ospiti hanno rischiato di non mangiare, ma non poteva certo mancare la decorazione.
Ho fatto tutto all’insegna della VELOCITÀ, una TAVOLA poco elaborata che ha richiesto veramente pochi minuti di preparazione.
La BASE DI PARTENZA per tutta la decorazione?
Una tovaglia di CARTA PLASTIFICATA, quelle usa e getta che si vendono in rotoli!
Io l’ho scelta di colore GIALLO. 
Per creare il pannello da prete che vedete qui sopra, ho tagliato un pezzo di tovaglia di circa 150 cm, sul retro, cioè la parte più chiara, ho dipinto il numero 4 con la tempera ad acqua, dato che non aderisce alla superficie plastificata, tenderà a sfaldarsi, dando un aspetto ” invecchiato” e decadente. Ho quindi ripassato il numero con un spray per evitare che il 4 sparisse troppo rapidamente.
Infine ho bruciato i lembi della tovaglia con un accendino.
Non poteva certo mancare la POLVERE di Fata magica di Campanellino che rende possibile il sogno di tutti di VOLARE. Come avrete già capito è solo ZUCCHERO COLORATO con poche gocce di COLORANTE alimentare.

La tovaglia è di CARTA, quindi verrà buttata via, adesso non resta altro che personalizzarla con dei pennarelli: mostri, squali, pesciolini… per arrivare all‘Isola che non c’è è ammesso ogni tipo di ostacolo.

Ricapitolando:
dite di non avere tempo?

  1. Comprare la tovaglia di carta ( 5 minuti)
  2. Tagliare la tovaglia e trasformarla in una MAPPA gigante ( 15 minuti)
  3. Piegare i tovaglioli a forma di cappello di PETER PAN ( 5 minuti)
  4. Creare la Polvere di Fata commestibile ( 2 minuti)

Ho tralasciato niente?
Diciamo che 30 minuti per creare questa decorazione possono bastare, non fatevi pregare e provateci, voi in cosa sbizzarrite la vostra fantasia? Il Dolce? La tavola, i giochi?

Vi siete persi le ispirazioni degli altri anni?
COMPLEANNO A TEMA BARBAPAPA’
COMPLEANNO A TEMA MICKEY MOUSE 

Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Twitter