Anche questo anno per il COMPLEANNO della mia BAMBINA ho pensato di realizzare qualcosa di speciale. Io mi faccio sempre ispirare dai sui cartoni animati preferiti e per questo anno la scelta è caduta sull’intramontabile TOPOLINO – MICKEY MOUSE e solo un pochino di MINNIE, perchè anche se la mia bimba è una FEMMINUCCIA, non è di quelle bambine che amano le bambole e il rosa fucsia, ma si potrebbe dire che è un MASCHIACCIO.

 Sono partita dall’idea del SEGNAPOSTO-MICKEY E SEGNAPOSTO-MINNIE:
 niente di più semplice, ho riciclato dei TAPPI DI PLASTICA.
Ho preso 3 tappi di plastica per formare la TESTA STILIZZATA DI TOPOLINO. Ho saldato i 3 tappi tra di loro scaldandoli con la FIAMMA DI UNA CANDELA, poi aiutandomi con una PINZA ho saldato tra di loro i margini dei tappi AMMORBIDITI DAL CALORE. Infine ho colorato i tappi di NERO con una VERNICE SPRAY. Per creare MINNIE invece basterà aggiungere un FIOCCO DI CARTA o di stoffa colorato.

 In seguito mi è venuto in mente di realizzare un’ALZATINA MICKEY MOUSE-TOPOLINO per appoggiare ANTIPASTI E DOLCI e dare più “movimento” all’apparecchiatura della tavola che poteva risultare troppo piatta. 
Ho usato una confezione vuota del mascarpone da 500 gr, l’ho capovolta e colorata per metà con la vernice spray NERA, l’altra metà l’ho rivestita con uno scampolo di STOFFA ROSSA usando della COLLA IN STICK. Ho ritagliato le “scarpe” gialle di TOPOLINO su del FELTRO e perfinire il “vestito” di Topolino sul davanti ho incollato due BOTTONI BIANCHI. La base dell’Alzatina è pronta. 
 Per la PARTE SUPERIORE ho usato un vecchio VASSOIO PER TORTE IN PLASTICA, l’ho colorato con la VERNICE SPRAY NERA, infine con del nastro adesivo ho applicato le ORECCHIE ritagliate da un CARTONCINO NERO,per completare l’opera su un pezzo di cartoncino nero ho ritagliato una SPIRALE per formare la CODA e l’ho incollata alla base dell’alzatina.

Mancava ancora qualcosa per DECORARE LA TAVOLA
 quindi ho ritagliato 3 SAGOME SUL CARTONCINO
la prima il GUANTO BIANCO  di Topolino, 
la seconda la SCARPA GIALLA
la terza il FIOCCO ROSA DI MINNIE,
 le ho poi rifinite con tempere e pennarelli. Ho semplicemente applicato con del nastro adesivo le mie sagome ( non troppo grandi ) a delle CANNUCCE, che potevano sia essere usate sia decorare semplicemente. Il contenitore porta cannucce era un bicchiere ROSSO dipinto per metà di nero, come il vestito di Topolino, ovviamente.

Infine ho DECORATO LA PARETE con un FESTONE – GHIRLANDA MICKEY MOUSE-MINNIE  formato da tante SAGOME DELLA TESTA DI  TOPOLINO di vari colori, in cartoncino e sopra con del nastro adesivo glitterato ho scritto IL NOME della mia bambina.
Sotto al festone ho ritagliato il NUMERO GIGANTE degli anni compiuti dalla mia bimba, sempre con orecchie da TOPO e vestito rosso.
Qui sotto trovate le SAGOME  che ho disegnato ispirandomi ai fumetti originali,   in fin dei conti la testa di Topolino sono solo 3 cerchi da personalizzare come volete.
Queste sono le dimensioni reali in un foglio A4.

Vi serve un’altra idea? Compleanno a tema Barbapapà
Vi servono altre ispirazioni sul tema Mickey Mouse? Visita la mia bacheca su Pinterest

Con questo POST partecipo alla Raccolta di idee per feste per Bambini “Let’s Party Baby 2014” sul blog Diario di una Creamamma

bricolage & ricette