BENVENUTO!

Ciao,
sono Ilenia, creativa dalla nascita, confusionaria per natura, amo dare alle cose una seconda vita e giocare a tagliare, cucire, piegare. Se non so fare qualcosa, stai certo che voglio imparare.

Tag

CATEGORIE: I MIEI ARGOMENTI PREFERITI

Chi ha paura del buio? Una vernice ti illuminerà

ilenia.montagni 1 Comment

Una vernice che si illumina al buio?

DECORARE la cameretta della mia bimba con trenini e orsacchiotti che si illuminano al buio e che le fanno compagnia per lei è stato subito molto rassicurante.

Ma adesso pensiamo alla mamma ( cioè a me).

Una vernice che si può applicare sopra ogni superficie, inodore, incolore ( di giorno): il sogno di ogni creativa, io e la mia bambina l’abbiamo provata subito.

Una vernice all’acqua che si applica con un semplice pennello, con la quale puoi dipingere un’intera parete oppure creare degli STENCIL, che assorbe la luce naturale o artificiale e che diventa fluorescente al buoi.

La Decorazione che si illumina al buio

Sembra troppo bello per essere vero?

Sentite le rotelle della mia testa? Hanno cominciato subito a girare.

Noi l’abbiamo messa alla prova e abbiamo deciso di testarla in un ambiante “non convenzionale” per una vernice nata per arricchire negozi e case.

Io e Aurora abbiamo creato delle decorazioni per il CAMPER.

Tutti sanno che il camper è una sorta di “monolocale”, dove la notte andare in bagno senza disturbare nessuno è un’impresa, accendere le luci è impossibile, quindi ci si ritrova a girare con una torcia in mano per evitare di cadere, pestare il cane, sparecchiare la tavola… tutte esperienze che avrà fatto chi di voi si sarà avventurato a muoversi dentro un ambiente così piccolo in preda al SONNO.
Quindi ho pensato che colorare una sagoma di LEGNO con la vernice fluorescente Valpaint Magic Light, oltre che divertente , potesse essere una soluzione per orientarsi meglio dentro al camper.
decorazione che si illumina
Pensate che sia finita qui? Il barattolo della vernice è piccolo, ma i l’ho già colmato di idee, non vi viene in mente di poterla usare durante qualche cena estiva di notte? Non vi vengono in mente le lucciole che guardavate da bambini volare sopra i campi di grano? I tatuaggi che vi facevano in discoteca quando uscivate per poi rientrare?
Sì, per me il colore fluorescente è un po’ magico e mi fa venire voglia di creare.
…E voi, come la usereste?

 

ilenia.montagni
ilenia.montagni

All posts

1 Comment

  • Fantasmi di cartapesta per Halloween 11 Ottobre 2016 at 10:29

    […] non ci siamo fermate qui, ma abbiamo usato della vernice fluorescente che ci era stata regalata, abbiamo dato 4-5 mani di vernice ai nostri fantasmi ed abbiamo aspettato […]

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Benvenuto nel mio spazio creativo!

    Benvenuto nel mio spazio creativo!

    Ciao, mi chiamo Ilenia ho una figlia, un cane, un orto e 2 famiglie di api. Stai con me per mantenere allenata la tua creatività, perché "la vita è più bella se si gioca" (R.Dhal) Read More

    Ilenia

    Giochi Fai da Te

    Seguimi

    cerca per argomento

    cerca per data di pubblicazione

    Categories

    ×