Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Google+
Twitter

Hai una macchina da cucire , ma non sai usarla? Che ne dici di provare a fare qualcosa di davvero SEMPLICE?

Sempre più spesso a me capita di regalare BUONI da spendere in qualche negozio, prendono sempre più campo le cosiddette GIFT CARD, sebbene sia piacevole riceverle e abbastanza semplice regalarle, quello che non è affatto facile è COME PRESENTARLE al destinatario.

Questa è una cosa che mi mette sempre un po’ in imbarazzo.

biglietto Auguri Cucire

Un biglietto di Auguri con la tasca

La mia semplice idea è proprio questa : creare un biglietto di AUGURI che potesse contenere denaro contante o una gift card, senza nessun imbarazzo. Più che un biglietto una TASCA per ospitare il regalo con un po’ di discrezione.

Ovviamente non serve saper cucire, basta una semplicissima macchina in grado di fare dei punti di ricamo oppure un semplice ZIG-ZAG di diversi COLORI e diversa AMPIEZZA, può essere più che sufficiente a creare ALLEGRIA e COLORE.

Io ho usato questo biglietto per la Comunione della bambina dei nostri amici Gianni e Debora, però guardandolo bene ho pensato che l’idea si potesse adattare anche per altre feste e cerimonie, come Matrimonio e Natale.

Inoltre potrebbe essere usato anche per contenere un INVITO e, data la semplicità della realizzazione, potrebbe essere trasformato anche in tantissime PARTECIPAZIONI per un evento speciale.

 

biglietto di Auguri di carta ricamato con la macchina da cucire

Cosa serve per creare il biglietto con la macchina da cucire

  • cartoncino
  • macchina da cucire
  • perforatrice ( facoltativa)
  • nastri di raso

Con il cartoncino ho creato un biglietto, poi ho ritagliato un pezzo di cartoncino di diverso colore, grande come la metà del primo e alto circa 3/4. Ho decorato il bordo superiore con una perforatrice a tema floreale.

Infine ho cucito con un punto ricamo, presente sulla mia macchina da cucire, il pezzo di cartoncino più piccolo sull’altro, come a formare una tasca.

Il mio biglietto è pronto ad ospitare qualsiasi sorpresa.

biglietti cucire auguri 1

 

Cara amica creativa, con questa semplice creazione volevo solo dirti di non limitarti, perché usare la macchina da cucire solo per la STOFFA? Con un po’ di coraggio può servire a molti altri lavori e tu qual è la cosa più strana che hai cucito?

Ilenia

Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Google+
Twitter