BENVENUTO!

Ciao,
sono Ilenia, creativa dalla nascita, confusionaria per natura, amo dare alle cose una seconda vita e giocare a tagliare, cucire, piegare. Se non so fare qualcosa, stai certo che voglio imparare.

Tag

CATEGORIE: I MIEI ARGOMENTI PREFERITI

Decorazione di SALE per San Valentino

ilenia.montagni 10 Comments
Molti sono dell’opinione che in ogni rapporto d’ AMORE debba esserci un po’ di “PEPE”, inteso come litigi e discussioni che SEMBRA tengano in vita il rapporto e la PASSIONE!
Dato che io non credo affatto in questa idea dell’AMORE, al contrario penso che l’AMORE VERO sia quello che ti fa STARE BENE 365 giorni l’anno…
Invece del pepe ci metto il SALE, proprio così , ogni giorno il vostro legame amoroso va reso GUSTOSO e insaporito con un po’ di SALE.


Ecco come ho immaginato la mia tavola per la FESTA DI SAN VALENTINO ( che non festeggio se non qui nel blog, con foto e cuori pieni di ROSSO).
Non siete sicuri di aver capito?
Quello che vedete è SALE GROSSO DA CUCINA, poi BARATTOLI DI VETRO, colorante alimentare ( facoltativo, il sale è bellissimo anche al naturale), COLLA vinilica, NASTRO ADESIVO di carta ( facoltativo, si va benissimo anche a mano libera), FILO DI FERRO e PELLICOLA per alimenti.

 

La decorazione dei barattoli è molto veloce, ho usato del nastro adesivo di carta per creare delle linee, quindi ho passato una dose abbondante di colla sul vetro e vi ho versato i cristalli di sale grosso, come se fossero dei GLITTER.
ATTENZIONE! Quando rimuoverete il nastro adesivo fatelo con molta cautela, altrimenti rischierete di togliere anche la colla con il sale.
Per creare i CUORI ho usato del filo di ferro , gli ho dato la forma desiderata con una pinza, quindi ho rivestito la forma con la pellicola per alimenti, poi proprio sulla pellicola ho messo una quantità abbondante di colla e ci ho versato sopra il sale, che ho colorato di ROSSO, grazie ad alcune gocce di COLORANTE ALIMENTARE ( non troppo, altrimenti il sale si scioglie)

 

E per voi l’AMORE come è? SALE? PEPE? O ZUCCHERO?

error
ilenia.montagni
ilenia.montagni

All posts

10 Comments

  • Avatar
    Giulia Cimitan 9 Febbraio 2015 at 21:29

    Sale colorato e incollato? Tu sei un genio, l'ho sempre detto 🙂
    baci!
    (P.S. ma stai passando a WordPress?).

    • Avatar
      ilenia.montagni 10 Febbraio 2015 at 17:36

      No vabbè , genio no, però mi piaceva l'effetto CRISTALLI! (…e si, sto rinnovando il sito, ma ancora nonlo sa nessuno ssshhh)

    • Avatar
      LANFRANCO ANTONINI 12 Febbraio 2017 at 3:08

      Come incollare il sale fino su tavola di legno?

      • ilenia.montagni
        ilenia.montagni 12 Febbraio 2017 at 19:05

        Basta la colla vinilica, niente di più

  • Avatar
    Betta 10 Febbraio 2015 at 13:11

    E' da parecchio che vedo questa idea del sale come decorazione e penso che prima o poi ci proverò…………….
    Mi incuriosisce proprio!!! ;-))
    Per me l'amore sempre e solo DOLCE!!!!!!!!
    Kissssssssssssssssssssssssssss

    • Avatar
      ilenia.montagni 10 Febbraio 2015 at 17:37

      Io avevo visto il sale colorato con i gessi, ma coni coloranti alimentari otterrai un effetto LUCIDO, tipo cristalli, molto semplice!

  • Avatar
    decoriciclo 10 Febbraio 2015 at 13:24

    E come non pinnare questa meraviglia?
    Faccio subito. =)
    Dani

  • Avatar
    Anonimo 11 Marzo 2015 at 13:19

    Sale grosso colorato!!!! Prossimo esperimento! Grazie sei preziosissima! P.s x me l amore e dolce salato e pepato..servono tutti e 3 gli elementi x essere un grande amore! Sposata da quasi 14 anni! 🙂

  • […] non sei proprio nuovo di questo blog ti ricorderai del post dello scorso anno con la DECORAZIONE DI SALE per la tavola di San Valentino, quindi quest’anno ti propongo il sequel della decorazione: lo […]

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Benvenuto nel mio spazio creativo!

    Benvenuto nel mio spazio creativo!

    Ciao, mi chiamo Ilenia ho una figlia, un cane, un orto e 2 famiglie di api. Stai con me per mantenere allenata la tua creatività, perché "la vita è più bella se si gioca" (R.Dhal) Read More

    Ilenia

    Natale

    Seguimi

    cerca per argomento

    cerca per data di pubblicazione

    Categories

    ×
    Iscriviti
    condividi
    condividi
    condividi