Non c’è niente da fare : NATALE è sinonimo di REGALI. Non c’è niente di più bello che regalare qualcosa fatto con le tue mani.

Non sempre il lavoro viene perfetto, non sempre il risultato è come quello che avevi immaginato, ma non importa , per chi riceve quella creazione è una gioia sapere che hai pensato a lui/lei quando lo hai realizzato.

Ecco perché amiamo gli oggetti HANDMADE, perché quanto lo guardiamo vediamo il suo  creatore che si riposa a prendere il tè, oppure la stanza piena di pennelli e colori e poi vediamo la carta usata per trasportarlo con cura.

Stavolta ho pensato ad un oggetto un po’ ROCK, che raccontasse una storia di Natale non troppo “zuccherosa” e stereotipata , NO.

Il mio NATALE è ROCK, cioè semplice, energico, allegro e brillante. Perché aspettare Natale per essere felici? Siilo sempre con tutte le tue forze.

Da questa idea nasce il mio ciondolo di Natale, che può stare appeso all’Albero, mentre io ho scelto di portarlo al collo, come una collana, per non dimenticarmi di essere felice.

ciondolo in stoffa a forma di albero di Natale origami sempliceHo tirato fuori dalla valanga di vestiti vecchi ” messi da parte perché non si sa mai”, un sottogiacca laminato, ricordi di un ultimo dell’anno di almeno 20 anni fa ( come passa il tempo). La stoffa mi è sembrata subito perfetta per realizzare una decorazione natalizia.

Ho preso il coperchio di una pentola ed ho ritagliato un CERCHIO nella stoffa che, essendo sintetica , non si sfilaccia e può essere tagliata con precisione ( sii più precisa di me quando tagli).Ciondolo di NataleHo tagliato il cerchio a metà ed ho tracciato delle linee immaginarie, come si vede in figura, e su queste ho fatto delle pieghe, come se fosse un foglio di carta. Però mi sono accorta che mancava ancora qualcosa, forse un po’ di luce e qualche goccia di personalità.

Bottoni? Cristalli? Perline? NO, RONDELLE di ferro, mi fanno pensare alla luce e alla determinazione, insomma esprimono tutta la mia testardaggine.

Accanto al mio Natale rock, trovate le idee delle altre TOP BLOGGER KREATTIVE, l’allegro gruppo di compagne creative che si è formato attorno a ROSA-Kreattiva.


ciondolo natale regalo fai da te
Mi raccomando corri a guardare tutti i lavori e scegli il NATALE più adatto a te, segui gli hashtag #topbloggerkreattive e #Nataleinfesta