Siamo state contattate da Clementoni che ci ha chiesto un’opinione su SAPIENTINO ART, dico “siamo” perché ovviamente loro volevano l’opinione di Aurora (4 anni) e la mia.
Sembrava solo un piccolo scambio di pareri, in realtà ho scoperto che dietro a questo marchio famoso ed importantissimo c’è veramente un’azienda che vuole COMUNICARE con il proprio pubblico. Ti è mai capitato?
Quando ho aperto la scatola di TRACCIO E COLORO io ero un po’ perplessa, non ho capito immediatamente il senso di tutti quei materiali diversi ( spugna, cere, tempere, carta) contenuti nella scatole. Aurora invece non ha avuto esitazioni: ha preso i primi fogli per disegnare, dove si trovano tracce da seguire, oppure sagome appena abbozzate, ed ha cominciato ad aggiungere ai disegni quello che più le piaceva, come gli stencil in spugna e le tempere con le dita.
Mentre guardavo con un certo stupore l’autonomia nel gioco di Aurora, ho notato che sulla scatola era riportato il logo dell’ UNIVERSITÀ degli STUDI di MACERATA e mi sono incuriosita.
Ho subito sommerso Andrea ( del gruppo Social di Clementoni) di domande e lui mi ha risposto per quanto riguarda il lato aziendale della collaborazione con l’università, inoltre mi ha fatto la gradita sorpresa di rivolgere le mie domande alla Prof,ssa Paola Nicolini, direttrice del Centro Ricerca in Psicologia dello Sviluppo e dell’Educazione dell’Università.
se anche tu, come me , sei curioso di sapere il lavoro che c’è dietro ad un GIOCO EDUCATIVO leggi le parole della Prof.ssa Nicolini:
2 Comments
Complimenti sono stupendi lavoro in un centro diurno x disabili e reciclare e un ordine….risorse zero quindi qualunque idea la utilizziamo x far lavorare i ragazzi quelli che in parte possono farlo grazie x le v/s idee …b. Feste …con il cuore
Sono veramente felice di essere un pochino utile, ma soprattutto buon lavoro a te e ai tuoi ragazzi