Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Google+
https://www.pensoinventocreo.it/trippandoapisa-silvia-ceriegi-ci-ha/
Twitter
Ho conosciuto Silvia di TRIPPANDO il 28 Settembre ( il giorno precedente a #TRIPPANDOaPisa ) nel parcheggio per camper vicino casa sua.
Pensavate che chi parla di viaggi si incontrasse in spiagge caraibiche sorseggiando mojito?
Beh non è così , conoscendo le altre persone che collaborano con Silvia ho imparato che ogni viaggio ha il suo valore ( anche i miei brevi e modesti ) e questo concetto vale doppio per le mamme viaggiatrici, per le quali talvolta è difficile anche uscire di casa, per  viaggiare con bambini piccoli serve una certa dose di costanza e determinazione oltre che ad un immancabile adattamento continuo!
Ho visto Silvia e l’ho salutata come se fossi uscita da casa sua il giorno prima…ed in effetti era proprio così, ormai l’appuntamento sul suo blog ( la sua seconda casa ) è costante e quotidiano.
Adesso dovrei raccontarvi che abbiamo parlato di posti incantati, programmazione di post, viaggi, SEO e classifiche varie, invece Aurora e Marco ( entrambi classe 2011 ) hanno cominciato a rincorrersi nel prato di Silvia e il cagnolino Teo dietro a loro, mentre Enrico preparava il barbecue per la cena. Sono poi cominciate ad arrivare le altre blogger: Anna, Sara, Laura, Paola…e la serata è proseguita intorno ad un tavolo, mangiando e chiacchierando come del resto facciamo ogni giorno stando davanti al PC…e poi linguacce, corse,  coccole ai bambini….
Vi sembra impossibile che un gruppo di sconosciuti trascorra una serata insieme come vecchi amici d’infanzia??
Ecco la mia risposta :
Questo murale si intitola “TuttoMondo” e fu realizzato da Keith Haring nel 1989.
La nostra Guida Martina ci ha spiegato che questo artista venne a Pisa dopo aver conosciuto casualmente uno studente pisano a NY, quindi posso ribadire il concetto che gli incontri casuali, anche quelli in giro per il web, sono quelli che danno i frutti migliori.
Proprio dalla Chiesa di Sant’Antonio Abate, dove si trova quest’opera, è partito il tour di #TRIPPANDOaPisa, mi è sembrato il posto perfetto perché il nostro gruppo ( sempre in continua crescita ed espansione ) cerca di rappresentare ” TUTTO il Mondo”, non solo con le proprie mete di viaggio, ma anche con le proprie esigenze: coppie, single, cani, bambini….siamo un gruppo molto variegato nel quale potete riconoscervi tutti ( e anche partecipare ).

Nella mattinata la pioggia non ci ha dato tregua e noi ,allegri come bambini in gita scolastica, ci siamo rintanati nella Gelateria Artigianale Naturale DE’ COLTELLI più che una gelateria una filosofia di produzione artigianale fatta di genuinità a Km 0: mai sentito parlare di gusti come ricotta, yogurt di pecora miele e noci, liquirizia, susina?

 …Poi di nuovo via sotto la pioggia verso il nostro secondo momento conviviale a Ir Tegame Spaghetteria , siamo stati benone, ma quello che ci interessava era chiacchierare, ridere, chiacchierare e poi chiacchierare.

                                        
Dopo pranzo è apparso uno spiraglio di sole e siamo partiti verso Piazza dei Cavalieri. Ormai zuppi, stanchi morti e con la “trippa piena”, indovinate cosa abbiamo fatto?? CHIACCHIERATO, CHIACCHIERATO…e sorriso e chiacchierato……

Diciamo che siamo stati un gruppo un pò indisciplinato!

Ma le SHOPPER firmate #TRIPPANDOaPISA le avete notate?? Tenetele bene a mente perché diventeranno un tormentone , il TRIPPANDO’S le porteranno sempre con loro in giro per città, borghi, piazze, aerei e perché no…anche a fare la spesa!

 Ops, quasi dimenticavo: c’era anche la TORRE, bella e suggestiva come non mai, sembrava “disegnata” in quel cielo di nuovo piovoso, sembrava di averla solo immaginata…..invece no, era proprio lì con noi che fino ad allora eravamo solo amici immaginari e adesso siamo finalmente amici REALI!

Scusatemi per questo post “disorganizzato e strampalato”, spero di avervi trasmesso le emozioni di una giornata veramente particolare.

Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Google+
https://www.pensoinventocreo.it/trippandoapisa-silvia-ceriegi-ci-ha/
Twitter