Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Google+
Twitter

Anche tu ami riusare le cose? Non riesci a buttare via niente? Ti sei chiesto perché vanno tanto di moda i libri su come riordinare la casa? Non sai liberarti delle cose che non usi più?

Io ho la mia risposta personale: non riesco a separarmi dalle cose che mi regalano dei ricordi. I vestiti di quando era piccola la mia bambina fanno parte degli oggetti che starei a guardare per ore.

Di solito preferisco regalarli ad altre bambine, per essere certa che verranno sfruttati il più possibile. Se vanno in casa di altre mamme, poi non sarò io a doverli buttare e quindi il distacco è più semplice.

Invece ci sono quei vestitini dai quali proprio non riesci a staccarti. Noi mamme siamo così, un po’ romantiche e mai pronte ad accettare che i nostri cuccioli crescano.

Quello che mi consola è che non sono l’unica, quindi non sentirti strana, ecco qualche idea per riciclare gli abiti dei bambini  e trasformare gli abiti usati in qualcosa di utile.

 


t-shirt porta mollette

Ma quando hai qualcosa di vecchio che dovresti buttar via, ma non sai come librartene, cosa fai? Lo trasformi in qualcosa di utile.

Come cucire un porta mollette per i panni con una t-shirt

La facilità d i questa idea e la sua velocità di esecuzione lo rendono adatto anche a chi sa cucire pochissimo, come me. Io ho scelto di cucirlo addirittura a mano. Una sera, mentre mio marito era fuori e mia figlia stranamente dormiva, mi sono messa a letto a cucire.

Come vedi dalla foto qui sotto dalla maglietta ho creato un sacchetto. La prima cucitura chiude la t-shirt sul fondo, la seconda serve a dargli profondità.

porta mollette

La maglietta adesso è chiusa nel fondo e assomiglia molto ad una TOTE BAG, ovvero a quelle borse a forma di “sacco” che io uso per fare la spesa. Adesso basterà inserire dentro al sacchetto porta mollette una piccola gruccia e il gioco è fatto.
t-shirt porta mollette

Ti confesso che io ho usato una gruccia di quando Aurora era piccola, quelle nelle quali c’è inserita t-shirt e pantaloncini. La taglia che c’è scritta in alto è 12 mesi, lo so, sono proprio inguaribile, non butto via niente.

Ogni giorno le cose mi dimostrano, che se non le butto via, loro troveranno il modo di ricompensarmi, portandomi qualche nuova idea.

porta mollette

 

Ti è mai successo di conservare una cosa per anni e poi da quella partire per creare una nuova idea?

Felice bucato a tutti e no, NIKE non mi ha sponsorizzato (magariiii)

Ilenia

Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Google+
Twitter