Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Google+
https://www.pensoinventocreo.it/pulcini-di-lana/
Twitter
pulcini buffi fatti con piccoli gomitoli di lana
La PASQUA fa pensare subito alla PRIMAVERA e primavera è sinonimo di CAMBIO DI STAGIONE negli ARMADI.
Voi cosa trovate negli armadi?? Qualcosa di vecchio da buttare via??
IO NO! Io dentro agli armadi trovo sempre QUALCOSA DI VECCHIO da TRASFORMARE e ovviamente da RIUTILIZZARE nei miei pazzi LAVORETTI.
Cosa ho RICICLATO OGGI?
VECCHI MAGLIONI DI LANA

Di solito è quasi impossibile poter riutilizzare la lana dei vecchi maglioni, quelli prodotti industrialmente intendo, perché quelli fatti a mano, una volta passati di moda, vengono trasformati di nuovo in gomitoli dalla mia mamma, che poi ne ricava maglioni nuovi, in casa nostra questa è la normalità.
Per i maglioni industriali la cosa è difficile perché spesso vengono confezionati con l’utilizzo di macchinari che non conservano la continuità del filo di lana.
 Per questo mio semplice lavoretto possono bastare anche pezzi di filo non molto lunghi, che si possono ricavare dai maglioni semplicemente tagliandoli con le forbici e cominciando a tirare il capo di un filo.
Non mi sono molto preoccupata di ottenere da i miei vecchi maglioni fili lunghi o corti, ma li ho tutti semplicemente avvolti a formare dei GOMITOLI  di LANA non più grandi di una noce.
Ho creato le facce dei miei PULCINI con dei piccoli avanti di feltro e con gli immancabili OCCHI BALLERINI di Fun Lab che arrivano direttamente dalla Fiera “il Mondo Creativo” di Bologna.
Serve qualche altra idea? Avete visto la mia raccolta di LAVORETTI PASQUALI su PINTEREST?

 

Linky Party C'e' Crisi
Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Google+
https://www.pensoinventocreo.it/pulcini-di-lana/
Twitter