Personalizza le tue matite: crea il tuo pen topper - Penso Invento Creo

Tag

CATEGORIE: I MIEI ARGOMENTI PREFERITI

Personalizza le tue matite: crea il tuo pen topper

ilenia.montagni No Comments

Qual è il simbolo per eccellenza della creatività?

In famiglia la creatività è rappresentata da una matita e un foglio: come si diceva a scuola:” Prendete carta e penna che si comincia!”

Per questo mi è venuto in mente un’idea per personalizzare penne o matite con una simpatica matitona.

Io non sono particolarmente appassionata dei pen topper , cioè quegli accessori da mettere sulla “cima” di penne e matite per personalizzarle, ma Aurora ci tiene molto e ne ha tanti: animaletti, gomme, pompon…

Io ho pensato di creare una matita di gomma crepla che potesse essere una piccola consigliera per la mia bambina e guidare mia figlia nello scrivere cose bellissime!

Come creare un pen topper kawaii di gomma crepla o fommy

(Non vorrei usare la parola inglese pen topper, ma non esiste una “vera” traduzione in italiano in due parole…o almeno non riesco a trovarla)

Sono partita dal creare un modello di matita che potesse essere disegnato anche su gomma crepla, quindi ho scelto un’ illustrazione kawaii che fosse semplice da realizzare e ritagliare (e anche carina e coccolosa con dei dolci occhietti).

Per scaricare il modello della matita in PDF clicca QUI

Una volta stampato e ritagliato il disegno, l’ho “scomposto” in ogni suo elemento. In questo modo otterrò un modello per ogni colore diverso che dovrò ritagliare.

Cosa serve per creare il top per la penna

I materiali sono semplici da reperire nei negozi di cartoleria oppure nei negozi di “cineserie”. Io ho usato degli scarti di altri lavori che avevo in casa, perché servono dei pezzetti davvero molto piccoli.

matite pen topper

Gomma crepla o fommy di vari colori

La colla è asciutta ed il gioco è finalmente pronto!

. fommy nero glitter

.fommy rosa intenso

.fommy giallo

.fommy rosa chiaro

. fommy di un colore a scelta per il retro

.pennarelli indelebili

.colla

.make up in polvere per creare le sfumature

Assemblare la matita di gomma crepla

Adesso che hai tutto quello che ti serve, taglia sulla gomma crepla gialla la sagoma completa della matita.

Ritaglia tutti i componenti del disegno sui colori di gomma crepla che hai a disposizione: io ho usato il nero glitter per la punta, il rosa intenso per la gomma, ecc.

Adesso incolla i vari componenti sulla sagoma intera della matita che hai disegnato.

Dopo aver incollato tutto passiamo alle rifiniture.

Incidi due linee equidistanti sul corpo della matita e sfuma questi solchi leggeri con un ombretto in polvere (io ho usato un vecchio ombretto per occhi in polvere, ma si possono usare anche gli inchiostri appositi oppure delle matite ).

Disegna gli occhi simpatici della tua matita con un pennarello indelebile o una penna ad inchiostro (per fare il bianco più intenso, io ho usato dello smalto per unghie).

Rendi ancora più simpatica la tua matita sfumando la “faccina” con del fard rosa.

Se non vuoi dipingere gli occhi, puoi scrivere il nome del tuo bambino sulla matita per renderla ancora più riconoscibile.

Per creare il “retro” della nostra matita finta, scegli un colore di fommy (o gomma crepla) che vuoi tu e ritaglia la forma di una sagoma completa della matita.

Incolla il retro della matita con la parte frontale colorata , lascia aperta la parte in basso in modo da poter infilare la tua penna dentro al matitone di gomma crepla.

ilenia.montagni
ilenia.montagni

All posts

No Comments

Leave a Reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

cerca per argomento

cerca per data di pubblicazione

TAG

×