Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Google+
Twitter

segnalibro

Ho realizzato questo piccolo sogno ma non vorrei svelare troppo perché ancora non sono pronta.

Ho chiesto un restyling del logo ad  un’ illustratrice di libri per bambini che ho conosciuto per un  lavoro.

Mi è piaciuta subito tanto, si chiama Chiara Baglioni, ma vorrei presentartela in modo più approfondito, magari dedicando a lei un’intervista.

In questo anno vorrei rifare il sito, almeno dargli una rinfrescata e mettere il nuovo logo al  centro (diciamo così ) della comunicazione e della grafica.

A questo  sto  lavorando ancora, non sono pronta, però vorrei cominciare a farti familiarizzare con questo nuovo logo.

Se sei attento, puoi già vedere il nuovo logo in alcune foto.

Poi Mi dirai se sei riuscito a vederlo oppure no.

Per portarmi avanti coi lavori mi sono avvalsa di un servizio per la stampa dei biglietti da visita, così ho potuto tenere in mano il nuovo logo, che mi è sembrato subito più reale.

I miei incontri con i ragazzi nelle scuole

Mi avrai già sentito parlare  sui  miei canali social dei percorsi di formazione per le scuole primarie e secondarie se ho fatto nell’ultimo anno.

In questo tipo di formazione mi occupo del connubio (talvolta contrasto) tra l’uso dei social e le attività manuali, in particolare i lavoro artigianali.

Mi piaceva l’idea di lasciare qualcosa ai bambini e ai ragazzi.

Ho pensato, dato che ai bambini e ai ragazzi parlo dei due mondi che sembrano molto distanti tra di loro, cioè l’Artigianato e il mondo del digitale,  ho pensato per loro  un segnalibro , che rappresenta  una sorta di collegamento tra sapere antico e moderno.

segnalibro

Mi sono avvalsa di un servizio di stampa on-line PRINT 24 che stampa una grandissima varietà di prodotti e offre molti servizi, tra i quali la possibilità di creare delle grafiche personalizzate direttamente sul sito oppure di caricare quelle che vuoi tu.

Compreso nel percorso di vendita offre un servizio di controllo di qualità della Grafica gratuito, cioè i loro tecnici ti seguono passo passo nello sviluppo dei prodotti e ti segnalano eventuali problemi di grafica.

Puoi visitare il sito ti renderti subito conto della grande varietà di prodotti che hanno a seconda delle tue necessità (cancelleria, vetrine, allestimento stand, attività sportiva…).

Ho fatto stampare sia i biglietti da visita sia i segnalibro. Mi è piaciuta anche la grande varietà di carta da scegliere.

Io ho scelto la stampa su carta riciclata al 100%. La carta ecologica a superficie opaca ha la certificazione FSC e il sigillo ambientale Blauer Engel . 

Per vedere il mio sito rinfrescato ci vorrà ancora un po’ di tempo e adesso sto studiando un’immagine mia insieme a questo nuovo logo da mettere sui social media come Facebook o Instagram.

segnalibro

Sono ancora indecisa se presentarti  il logo o aspettare di avere tutto pronto ma la pazienza non è il mio forte 😉

…intanto ti ho già lasciato qualche indizio per vedere subito il logo nuovo ( che già sto utilizzando).

grazie,

Ilenia

 

Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Google+
Twitter