Tag

CATEGORIE: I MIEI ARGOMENTI PREFERITI

#NonpartoSenza , in Viaggio sempre con me porto…

ilenia.montagni 10 Comments

E’ arrivato il nuovo GIOCO/ CONFESSIONE di TRIPPANDO , se era nato come gioco per “rubare” idee furbe ai VIAGGIATORI incalliti, in realtà ci fa conoscere dipiù , nel loro intimo, i viaggiatori che scelgono di CONFESSARSI.

Io ho scoperto che dentro la VALIGIA dei viaggiatori si nascondono cose che rivelano molto sulle persone che la riempiono: c’è quello FASHION, quello PRECISO, quello MINIMAL, quello FREDDOLOSO, quello PREVIDENTE e quello TENERO e Romantico, ma soprattutto in ogni valigia c’è sempre QUALCOSA CHE NON TI ASPETTI dalla persona che l’ha riempita.

Se vi ho messo curiosità, andate a cercare #NONPARTOSENZA e leggete gli altri post, dal canto mio non mi sottrarrò a questo post confessione che vi stupirà ( o forse NO, chissà che idea avete di me!)

Intanto confesso subito: da quando ho il CAMPER non so più fare le VALIGIE, una volta, tanto tempo fa, ero una specie di MARY POPPINS tra lo stupore di tutti i miei amici tiravo fuori di tutto da valigie supercompatte, poi è arrivato LUI ( il camper) la doppia casa: in camper, in ogni stagione potrete trovare dal maglione di lana al costume da bagno ( perché si sa, ormai le piscine sono in tutti gli alberghi ad alta quota), con pochissime variazioni stagionali, oltre ovviamente ad un corredo di viveri “BASE” a lunga conservazione, invidia di diversi eserciti italiani e stranieri, che permettono di arrivare al più vicino super mercato con un’autonomia di diversi giorni.

  • Smartphone

ma che ve lo dico a fare? Chi mi conosce lo sa! Fino a 13 mesi fa avevo un telefono SENZA connessione dati, poi ho conosciuto alcune travel blogger e mi si è aperto un mondo, adesso io e il mio telefono siamo sempre connessi “insieme” e non riesco ad immaginare un viaggio senza averlo con me!

  • Vestiti di riserva,

 ecco è arrivata la svolta “mammesca” nella mia vita di viaggiatrice, io che alla faccia del fashion, per i viaggi prediligo tute e pantaloni multitasche, ho dovuto raddoppiare la mia scorta di vestiti da portare con me da quando è arrivata Aurora, che come tutti i bambini, con pochissimi ” ingredienti” riesce a sporcare/ appiccicare/ bagnare tutta la famiglia, cane compreso!

  • Mio marito Luca, 

qui c’è poco da dire, niente smancerie, niente occhi a cuore, io NON ho senso dell’ORIENTAMENTO, senza LUCA mi perdo, ma nel vero senso della parola! Sono ambidestra e questo rende per me MOLTO difficile seguire le indicazioni stradali ed orientarmi, DICONO che sia caratteristico delle menti CREATIVE ( speriamo). Quando devo andare in viaggio da sola, non lo dico a nessuno, soprattutto ai miei genitori perché me lo sconsigliano sempre! Ho anche un pessimo rapporto con i navigatori satellitari con i quali ovviamente non mi capisco e che quindi mi odiano cordialmente!

  • Scarpe comode ( meglio ancora se vecchie ed affidabili)

non ce la faccio, mi impegno e mi dico ogni volta che porterò con me un paio di scarpe con i tacchi, ma poi non le metto mai, quindi ho rinunciato. Calcolando poi che , come ho già spiegato, sono solita perdermi, le scarpe comode mi sono assolutamente necessarie per percorrere e ripercorrere chilometri e chilometri per ritrovare la strada giusta.

Se avete “coraggio” potete venire in viaggio con me al SECONDO RADUNO DEL BLOG TRIPPANDO a SARTEANO! 

…e voi cosa portate in VIAGGIO? 
ilenia.montagni
ilenia.montagni

All posts

10 Comments

  • Avatar
    Monica 30 Settembre 2014 at 6:51

    Adesso ho capito perché hai messo quella foto "ecco cosa troverai alla stazione e di Arezzo"… se ti perdi posso usarla per chiedere informazioni e cercarti… divulgarlo alla televisione, mandarla a "Chi l'ha visto?"… ahahaha previdente!

    • Avatar
      ilenia.montagni 1 Ottobre 2014 at 7:53

      Tranquilla Monica Io mi perdo, ma Aurora ha un ottimo senso dell'orientamento!!

  • Avatar
    Francesca Taioli 30 Settembre 2014 at 7:17

    Appena ho un po' di tempo tranquillo lo scrivo anche io questo #nonpartosenza! Ma fin d'ora ti dico che mi trovo un sacco nel tuo! Scarpe senza tacchi incluse!!

    • Avatar
      ilenia.montagni 1 Ottobre 2014 at 7:54

      Io tiro fuori cimeli vintage, ma ovviamente scarpe comodissime, alla faccia della moda

  • Avatar
    Francesca Taioli 30 Settembre 2014 at 7:19

    Appena ho un attimo di tempo lo posto anche io il mio #nonpartosenza! Ma fin da ora ti dico che mi ritrovo un sacco nel tuo scarpe senza tacchi incluse! 🙂 PS io la Ile smartphone free l'ho conosciuta!! 🙂

  • Avatar
    silvia 30 Settembre 2014 at 8:25

    spetta'olo Ile. posso dirlo? gli ambidestri sono più intelligenti… il fatto che lo sia tu non mi stupisce. sull'insudiciare dei figlioli piccini… quanto ti capisco!!! a sabato!

  • Avatar
    Paola F 30 Settembre 2014 at 10:50

    Bello il #nonpartosenza Luca! Appena l'ho letto ho pensato "uh mamma, e come fa a piegare un uomo così imponente in una valigia?" 🙂

  • Avatar
    decoriciclo 1 Ottobre 2014 at 8:02

    A me piacerebbe intanto andarci… in viaggio, in qualunque modo e con qualunque cosa…. troppo tempo è passato dall'ultimo! =(
    Dani

  • Avatar
    Silvia 1 Ottobre 2014 at 8:46

    Non porterai con te il tacco 12 per me essenziale, ma sei ambidestra e questo vale centinaia di punti! 😉

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Benvenuto nel mio spazio creativo!

    Ciao, mi chiamo Ilenia ho una figlia, un cane, un orto e 2 famiglie di api. Stai con me per mantenere allenata la tua creatività, perché "la vita è più bella se si gioca" (R.Dhal) Read More

    Ilenia

    Giochi Fai da Te

    Seguimi

    cerca per argomento

    cerca per data di pubblicazione

    TAG

    ×