BENVENUTO!

Ciao,
sono Ilenia, creativa dalla nascita, confusionaria per natura, amo dare alle cose una seconda vita e giocare a tagliare, cucire, piegare. Se non so fare qualcosa, stai certo che voglio imparare.

Tag

CATEGORIE: I MIEI ARGOMENTI PREFERITI

#TipicamenteRimini Blog Tour : le Mamme Travel Blogger viste con gli occhi di una mamma Craft ( fai da te ) semi-blogger

ilenia.montagni 10 Comments

Questo è un post semiserio con il quale io ( l’infiltrata ) vi racconterò come è stata la mia Prima ( e forse unica ) esperienza in un BLOG TOUR ed il mio primo incontro con della Blogger IN CARNE ED OSSA: Milly di Bimbi e Viaggi , Francesca Patatofriendly e Valentina di Nessun Dorme .
Cosa mi manca e cosa vorrei imparare dalle Signore Travel Blogger?

  • Usare Twitter.

 CONFESSO essendo il mio un blog di creazioni “bizzarre”, che condivido con i miei lettori tramite delle immagini, mi sono sempre detta che un altro Social fatto QUASI esclusivamente di parole ( anzi di poche lettere ) NON mi serviva a nulla. Invece Vedere le Signore Travel Blogger  usare Twitter è a dir poco illuminante, per loro è lo strumento che gli consente di fare partecipi i proprio lettori di un’esperienza nello stesso istante in cui la stanno vivendo, tramite che cosa?? Un HASHTAG , cioè quel misterioso CANCELLETTO e da lì ho capito un’altra cosa: perchè si chiama cancelletto?? Perchè ti APRE  la porta su una discussione o un evento: le Signore Blogger, con i loro cancelletti,  ti invitano nei loro viaggi.

  • Lo Smartphone.

Inutile girarci intorno, per farsi conoscere bisogna essere sempre connessi, sempre pronti e sempre disponibili….quindi ci vogliono gli strumenti giusti, le buone idee possono venire a tutti ( anche a me, ahaah ), ma dobbiamo condividerle e discuterle. ( mio marito ha avuto compassione di me e mi ha rifilato uno smartphone usato, tanto per fare esperienza )

  • La Velocità.

“Qui casca l’asino”: sono drammaticamente LENTA, lenta nel creare, lenta nello scrivere, lenta nell’allestire il mini set fotografico per le mie creazioni STATICHE. Invece per le Signore Travel Blogger è valido l’esatto contrario: loro immortalano momenti, persone, viaggi e paesaggi che non aspettano, che passano e quindi loro immortalano tutto alla velocità della luce, poichè le loro esperienze irripetibili non possono aspettare! Veloci nei tweet, veloci nel fare le foto, veloci nel cogliere i particolari. VELOCISSIME

  • La Professionalità o forse la parola giusta è Coinvolgimento e/o Partecipazione.

Ho ammirato il modo nel quale partecipano al Blog Tour: SERIAMENTE. Partecipano, provano, immortalano e CONDIVIDONO, per poi poter trasmettere esperienze ed emozioni anche a chi sta a casa, oppure, meglio ancora, ti fanno venire una gran voglia di emularle e PARTIRE!

Vorrei aggiungere che nonostante io sia irrimediabilmente TIMIDA E RISERVATA, mi sono sentita subito a mio agio, perchè poi alla fine qualunque siano i contenuti di un blog, il desiderio è sempre lo stesso per tutti: CONDIVIDERE LE TUE PASSIONI con il maggior numero di persone possibile, quindi ci troviamo subito in sintonia!

Mi rimane difficile anche aggiungere qualcosa su RIMINI. Cosa posso dire? IO che sono quasi 15 anni che ci vado in vacanza. Ho usufruito di Alberghi, campeggi e aree di sosta per camper. Ho visitato costiera ed entroterra. Ho partecipato a manifestazioni e sagre sia in estate che  in inverno. Ci son stata in vacanza da ragazzina, adolescente, in coppia, con le amiche, con una bimba piccola e anche con il mio cane….Non serve aggiungere quanto IO apprezzi l’OSPITALITA’ romagnola!
Ringrazio GIULIA che ho potuto conoscere, in rappresentanza di tutti gli albergatori degli Alberghi Tipici Riminesi , che mi ha illuminato sui condimenti tradizionali di piade e cassoni. Un grande Bacio Accademico per  L’Oasi della Piada , per la padronanza di questo oggetto di culto e di gioia conviviale che si chiama PIADA.

...E VOI che tipo di blogger siete?? Siete di più terribilmente lente blogger?? O super veloci blogger in viaggio??

error
ilenia.montagni
ilenia.montagni

All posts

10 Comments

  • Avatar
    Francesca Taioli 11 Giugno 2013 at 21:08

    Tu mi fai mori'!!!;)
    E credimi cara, oltre alle tue creazioni "bizzarre" secondo me te la cavi molto bene anche con le parole!!!!;)
    Che dire? E' stato un piacere conoscerti (io che sono timida temo sempre un po' l'incontro… fuori dalle parole scritte!)
    E bravo il marito che ti fa fare pratica!!!:)
    A presto spero!!!!:)

    • Avatar
      ilenia.montagni 12 Giugno 2013 at 20:45

      Francesca mi piacerebbe che tu abitassi dietro casa mia…mi sembra che avremmo molto da dirci!

  • Avatar
    Milly 11 Giugno 2013 at 21:12

    Ma tu sei fantastica! Questo post me lo stampo e lo incornicio perchè è meraviglioso…
    E io che invece ammiro la lentezza e la creativitá di voi mamme tutto fare! È bello incontrarsi a meta strada e arricchirsi a vicenda! 🙂

  • Avatar
    Alberghi Tipici Riminesi 12 Giugno 2013 at 9:14

    Lenta o veloce? sempre connessa e pronta a cogliere l'attimo o riflettere e aspettare? in una mondo che va sempre più veloce, forse abbiamo anche bisogno di chi cerca di soffermarsi più a lungo sulle cose per capirne vermente l'essenza e il significato, insomma FERMARSI per NON PERDERSI. L'essere se stessi sempre e comunque funziona! Per noi sei già stata promossa a vera blogger! 😀

  • Avatar
    Debora Uberti 12 Giugno 2013 at 19:15

    Beh ciao Ile cerco di essere veloce ma non sempre lo sono cosa dire? Migliorero' spero! Un abbraccio.

    • Avatar
      ilenia.montagni 12 Giugno 2013 at 20:41

      Debora hai due gemelle e dici di essere lenta? NON CI CREDE NESSUNO 🙂

  • Avatar
    silvia ceriegi 13 Giugno 2013 at 10:50

    sei forte Ile!

  • Avatar
    Silvia Mammabook 15 Giugno 2013 at 12:26
  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Benvenuto nel mio spazio creativo!

    Benvenuto nel mio spazio creativo!

    Ciao, mi chiamo Ilenia ho una figlia, un cane, un orto e 2 famiglie di api. Stai con me per mantenere allenata la tua creatività, perché "la vita è più bella se si gioca" (R.Dhal) Read More

    Ilenia

    Natale

    Seguimi

    cerca per argomento

    cerca per data di pubblicazione

    Categories

    ×
    Iscriviti
    condividi
    condividi
    condividi