Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Google+
Twitter
La MACCHINA FOTOGRAFICA è uno dei “GIOCHI” più amati da grandi e piccini ( ormai tutti adoriamo anche quella montata sui nostri smartphone ), sul web ce ne sono di bellissime ed originali, anche perché basta veramente poco per costruirne una, poi si sa che per i BAMBINI è indifferente che funzioni o meno, a loro basta la FANTASIA.
Ho visto delle bellissime macchine fotografiche create con le scatole di cartone ed abbellite con i tappi di PLASTICA, poi ne ho vista una che usava il tappo del bagnoschiuma e lì mi si è accesa la LAMPADINA!
Perché non creare una macchina fotografica che potesse seguire i bambini nel bagnetto?

Una macchina fotografica fatta di materiali che non temono l’ACQUA, ideale per creare SCHIUMA e BOLLE di sapone.
Ecco cosa serve nella foto qui sotto :
Ho creato il foro per inserire il tappo del bagnoschiuma usando il trincetto. Quindi ho CUCITO le due spugne insieme, una dietro l’altra. Ho tagliato dei piccoli pezzi di spugna per creare dei pulsanti da premere ( tanto sono di spugna).
Ho fissato sempre con ago e filo il “manico” del tappo delle bolle di sapone
Ho tagliato il panno spugna in delle strisce di circa 1 cm di larghezza e poi le ho cucite tra di loro con la mia macchina da cucire ( che non teme le sfide dei materiali più strani), così ho creato una bella TRACOLLA.
Confesso di essere partita con vari tipi di COLLA che poi non hanno superato il test TUFFO IN VASCA CON ACQUA CALDA, quindi ho preso AGO E FILO per formare una macchina fotografica super resistente e SUBACQUEA.

Aurora ama usarla sia dentro che fuori dall’acqua, ma spesso creare giochi che lei possa portare nella vasca da bagno è una buona scusa per convincerla a fare il BAGNETTO con entusiasmo.

Voi che conoscete infiniti materiali e frequentate negozi per il fai date bellissimi, non come me che vivo in provincia, conoscete una colla che potrebbe resistere all’acqua calda?

 

Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Google+
Twitter