Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Twitter
Paolo e Antonella mi hanno contattato chiedendomi di conoscere e personalizzare le loro LETTERE DI LEGNO.
Presa da una certa diffidenza sono andata a visitare il loro sito e BLOG.
La cosa che mi ha più colpito è la possibilità enorme di PERSONALIZZAZIONE, inoltre puoi anche richiedere dei DISEGNI INEDITI che tu stesso hai creato.

Sul BLOG c’è la sezione FAI UNA PROVA che ti permette di “vedere” in modo virtuale come verrà la tua scritta, puoi scegliere tra i numerosi FONT disponibili, maiuscolo minuscolo, dimensioni della lettera e materiali.

Stai pensando :”MATERIALI?? ma il sito non si chiama lettere di legno?”
il bello è proprio questo, i materiali usati sono il  LEGNO MDF e il LEGNO MULTISTRATO, che differenza c’è tra i due? Il secondo può essere MONTATO ANCHE ALL’ESTERNO.
Come tutti gli artigiani creativi sono un po’ timidi e riservati, vi assicuro che ho dovuto insistere non poco per farmi mandare le foto della loro bottega.
Loro si vedono così:

“Crediamo nelle piccole cose capaci di rendere unici e personali una stanza, una casa, un ufficio.


Le nostre lettere di legno sono un mezzo di espressione della creatività che è in ognuno di noi.

Il nostro team è costituito da creativi e da esperti artigiani: lavoriamo insieme dal 1995 e realizziamo lettere, scritte e marchi aziendali di grandi dimensioni per aziende, architetti e designer.
Abbiamo pensato di tradurre la nostra esperienza in un progetto rivolto a tutti coloro che hanno un po’ di fantasia e la voglia di decorare in modo particolare un ambiente.”

 Vi presento il mio progetto di personalizzazione delle LETTERE DI LEGNO.

Ho imparato in poco tempo i segreti della decorazione SHABBY , cioè dell’effetto invecchiato.

COSA SERVE?

  • un colore BASE SCURO, io ho scelto il grigio perché parte della parete della cucina è di quel colore.
  • un colore COPRENTE CHIARO
  • una candela di CERA BIANCA
  • CARTA VETRATA a grana fine

Per prima cosa si da il colore base scuro, si fa asciugare MOLTO BENE, quindi si passa , strofinando, la candela sugli SPIGOLI delle lettere, in modo da lasciare uno strato di CERA.
A questo punto possiamo procedere a stendere il COLORE FINALE CHIARO, potrebbero essere utili anche due mani, in modo da coprire completamente il colore sottostante.

Quando anche la seconda mano di colore sarà ben asciutta, con la CARTA VETRATA delicatamente portate via il colore dagli spigoli, sarà molto facile perché la cera ha fatto si che il colore non impregnasse il legno.
Usate la carta vetrata come volete, fino ad ottenere l’effetto che più vi piace.

Vi sono piaciute le mie letterine?? Vi sta frullando in testa qualche idea per personalizzare la vostra casa?
Allora approfittate di questo BUONO SCONTO del 25% da usare nel sito LETTERE DI LEGNO VALIDO DAL 02/01/2015 AL 31/01/2015,
Allora fatevi tentare!

Il codice coupon che dovranno inserire i tuoi lettori sarà  LDLSL,  sarà valido dal 2 al 31 gennaio , darà diritto ad uno sconto del 25%  (trasporto escluso) e potrà essere utilizzato una sola volta

Lo Staff di Lettere di Legno.

Se ti sei divertito, dillo a tutti!
Pinterest
RSS
Facebook
Twitter