Tag

CATEGORIE: I MIEI ARGOMENTI PREFERITI

Creare un tavolo riciclando i pallet

ilenia.montagni 6 Comments
Avevo bisogno di una piccola POSTAZIONE per il PC nel SOGGIORNO, è la stanza dove “viviamo” di più, dovrebbe essere lo spazio dedicato all’accoglienza e quindi essere uno spazio perfetto , che rappresenti la CASA e chi ci vive.
In effetti rappresenta perfettamente la nostra casa, ma in un senso un po’ meno di perfezione ( leggete parecchia IRONIA).
Il soggiorno è il posto dove: parliamo, giochiamo, leggiamo, lavoriamo e diamo sfogo alla nostra creatività, quindi è un CAOS!
Cosa mancava nel soggiorno per rappresentare le nostre passioni?
OVVIAMENTE IL PC! Sono o non sono una BLOGGER? ( risatona)

Quindi sono andata in garage ho preso la bobina avvolgi cavi che già avevo usato come tavolo da lavoro ( vedi le immagini QUI), ma dato che era troppo bassa per poterla usare come scrivania ho messo sopra un pallet più piccolo.
Poi ho attrezzato la parete con un altro PALLET tagliato in due parti in modo da riempire lo spazio angolare che avevo a disposizione.
Manca solo la DECORAZIONE.
Ho stuccato e dipinto di BIANCO le parti più rovinate del LEGNO, quindi ho ricoperto con della stoffa la “gamba” del tavolo e il piano di lavoro aiutandomi con una sparachiodi.
Il PALLET che ho usato per la parete era bello chiaro, non aveva subito intemperie esterne perché lo avevo gelosamente custodito in garage, quindi ho scelto di usarlo nel suo colore naturale, dopo averlo levigato e trattato con una vernice trasparente.
É stata una bella sfida anche per me, non avevo mai realizzato una cosa così grande, che potesse anche solo assomigliare ad un mobile, tutta da sola, ma ho cercato di semplificare al massimo per non perdermi nei meandri del progetto e direi che ( più o meno) ci sono riuscita.
L’uccellino di TWITTER e il pollicione di FACEBOOK, insieme alle lavagnette colorate le avevo intagliate qualche tempo fa con la mia piccola fresa a tuffo, sempre su del legno di scarto.

 

Adesso raccontatemi cosa conservate VOI gelosamente in garage che nessuno sospetta, magari qualcosa che gice lì da anni in attesa di una vostra scintilla creativa!

ilenia.montagni
ilenia.montagni

All posts

6 Comments

  • Avatar
    Barbara 15 Aprile 2015 at 15:01

    Prima di tutto la tua scrivania è bellissima e originalissima!!! Anche io ho in lavorazione un pezzo di legno gelosamente custodito da anni solo che il lavoro si sta rivelando più lungo di quanto in realtà avessi previsto 🙂

    • Avatar
      ilenia.montagni 15 Aprile 2015 at 21:16

      Io mi sono imposta di finire il "grosso" del lavoro in un solo giorno, perché tanto mi conosco, se non concretizzo subito un'idea, poi mi perdo…

  • Avatar
    katia 16 Aprile 2015 at 13:35

    bellissimo il tuo lavoro!! spesso basta un pò di estro per risparmiare il legno al bidone!!

    • Avatar
      ilenia.montagni 17 Aprile 2015 at 8:04

      Grazie, è la mia filosofia, tutto ha diritto ad una seconda possibilità!

  • Avatar
    genitorialmente Manu e Flavia 20 Aprile 2015 at 3:41

    Ciao,
    Semplicemente eccezionale, geniale bellissima!! Ti ho nominato top of the post sul nostro blog 🙂

    http://www.genitorialmente.com/2015/04/genitorialmente-presenta-il-top-of-post-20-aprile.html

    Ciao
    Flavia

  • Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Benvenuto nel mio spazio creativo!

    Ciao, mi chiamo Ilenia ho una figlia, un cane, un orto e 2 famiglie di api. Stai con me per mantenere allenata la tua creatività, perché "la vita è più bella se si gioca" (R.Dhal) Read More

    Ilenia

    Giochi Fai da Te

    Seguimi

    cerca per argomento

    cerca per data di pubblicazione

    TAG

    ×