BENVENUTO!

Ciao,
sono Ilenia, creativa dalla nascita, confusionaria per natura, amo dare alle cose una seconda vita e giocare a tagliare, cucire, piegare. Se non so fare qualcosa, stai certo che voglio imparare.

Tag

CATEGORIE: I MIEI ARGOMENTI PREFERITI

media kit penso invento creo

#apropositodiblog , il Mondo Creativo, un regalo ed il mio piccolo fallimento.

ilenia.montagni 8 Comments

Purtroppo NO, non sono stata scelta tra i 10 blog ai quali il MONDO CREATIVO di Bologna ( 20-22 Novembre 2015) ha riservato uno spazio per farsi conoscere. Avrei voluto, ma non è andata così.

Nel mondo del lavoro , nel web e nella vita reale la tendenza è sempre questa: tacere gli insuccessi.

Poi è successo che ho letto il libro di ROSA e l’ho sentita parlare, a lei la vita ha tolto delle opportunità, ne ha date altre, come succede a tutti, l’importante è NON concentrarsi sul FALLIMENTO, ma sul modo di REAGIRE.

Non voglio paragonare la perdita di un contest a nessun evento veramente importante, però credo che l’importante sia parlare del modo con cui reagire.

Quindi io sono qui ha chiederti ancora una volta di darmi una mano, vorrei mostrarti il mio MEDIA KIT, che è il modo per mettere a nudo di fronte ai tuoi occhi la mia creatura PENSO INVENTO CREO ( non metto la parte che contiene le informazioni sul numero di fan e visite, perché i numeri diventano subito vecchi e sono molto modesti).media kit penso invento creo

Poi sarai tu a dirmi cosa non va, talvolta ho la sensazione di non riuscire a far passare la mia personalità attraverso le parole, o di avere troppo pudore per condividere le mie esperienze più chiaramente , insomma ho paura che sia proprio colpa mia se non entro in EMPATIA con quelli che arrivano sul mio blog.

Cosa c’è che non va? Non ci sono contenuti interessanti? Ci sono troppi contenuti poco omogenei? il  sito è difficile da navigare? é lento ? è brutto? Sono antipatica?

Se vorrai rispondere ad alcune di queste domande ne sarei veramente felice, mi raccomando, niente peli sulla lingua.

Vedi tanti blog che segui che sono stati selezionati e mi sono detta :” BENE, felice per loro e per me, almeno sono un’ottima intenditrice!”.

Nella mail c’è scritto che NON sarò con le mie amiche di blog a Il Mondo Creativo, però  c’è un regalo per me: un biglietto per la fiera.

logo io partecipo

Un piccolo gesto di GENTILEZZA che a me ha fatto molto piacere.

IO non posso proprio andare, mi sono impegnata con l’Istituto Scolastico di mia figlia per fare dei LABORATORI DIDATTICI per raccogliere fondi per il materiale didattico della scuola ( ti racconterò tutto presto!).

Non vorrei che questo gesto di gentilezza andasse perso, quindi ho scritto ad ALICE , che ha tenuto i contatti con tutti i blogger, per chiederle se potevo cedere il mio biglietto ad una amica.

Alice mi ha subito risposto che era dispiaciuta che io non potessi andare, ma che potevo tranquillamente regalare il BIGLIETTO. Mi è sembra naturale scegliere l’amica tra le amanti del mio e di altri blog, oltre ovviamente ad essere appassionata di FAI DA TE.

In conclusione ti chiedo di lasciarmi i tuoi consigli per il mio blog ( e magari qualche argomento che vorresti trovarci ) e se vuoi, specificami se andrai a Il Mondo Creativo, così io potrò decidere se regalare proprio a te il BIGLIETTO ( che ti invierò per e-mail pronto da stampare ).

Tutto chiaro? Hai voglia di prenderti cura di me?

Ilenia

 

 

error
ilenia.montagni
ilenia.montagni

All posts

8 Comments

  • Avatar
    Rosa 16 Novembre 2015 at 13:59

    Grazie Ilenia per la mention 🙂 così al volo ho notato un piccolo accorgimento tecnico da sistemare: quando clicchi il bottone di condivisione twitter… 1) riporta tutto il link (senza titolo o mention); 2) ti apre una pagina ad hoc (mentre l’utente dal tuo sito non se ne dovrebbe mai andare… quindi dovrebbe aprirsi una finestra ulteriore…).

    Detto questo, con la dovuta attenzione e calma mi ci dedico e ti dirò sì se e cosa mi piace e cosa no.
    Daje 🙂 che ricevendo solo carezze (purtroppo) non si cresce!
    Un abbraccio

    • ilenia.montagni
      ilenia.montagni 16 Novembre 2015 at 18:35

      Grazie Rosa per l’incoraggiamento e i consigli, provvederò quanto prima 😉

  • Avatar
    Rob 16 Novembre 2015 at 14:09

    ciao Ilenia. Mi spiace che non vieni a Bologna mi avrebbe fatto piacere conoscerti. Se ti capita di passare da Firenze che ne dici se ci incontriamo? Il tuo blog lo seguo molto volentieri, direi che più di me, sei una blogger affermata. A volte è solo la fortuna a decretare vincitori e vinti, l’importante è continuare a fare. Come dici te 😉 Grazie di aver condiviso il media kit. Un abbraccio Rob

    • ilenia.montagni
      ilenia.montagni 16 Novembre 2015 at 18:34

      Rob il tuo blog lo conosco bene e l’unica cosa che rimpiango è di non poter conoscerti a Bologna! Grazie

  • Avatar
    Giulia 18 Novembre 2015 at 9:02

    Ile la mia personalissima opinione è che non essere scelti non vuol dire che per forza il tuo blog o il tuo media kit hanno “qualcosa che non va” o che chi è stato scelto ha qualcosa di più giusto. Semplicemente c’erano 10 posti. Anche io non ho vinto dei contest dove pensavo di meritarlo, e chi ha vinto aveva poi blog tutt’altro che tecnicamente perfetto (anzi aveva errori non a poco). Questo non per dire che non dobbiamo tutti migliorarci continuamente, ma per dire che non per forza qualcosa non va. In fondo anche i giudici sono umani. Se vuoi comunque ne parliamo anche per mail 🙂

    • ilenia.montagni
      ilenia.montagni 18 Novembre 2015 at 11:52

      Nooo, ma io ho capito benissimo le scelte dei giudici: hanno scelto 10 blog molto diversi tra di loro. Diciamo che è un po’ che mi chiedo e mi rendo conto che c’è qualcosa che IO non riesco a ” far passare” a chi mi legge, non so se mi capisci. Diciamo che questo post è una riflessione a voce alta, ogni tanto ci sta 😉

      • Avatar
        Giulia 18 Novembre 2015 at 16:47

        Sìsì capisco, questa cosa del “far passare” quello che vorremmo credo che ce la chiediamo un pò tutti prima o poi.
        Io ti vedo targettizzata come un blog divertente e colorato con idee molto semplici/low cost per bimbi, quindi secondo me l’immagine ce l’hai.
        Posso dire cosa non mi piace? Non per criticare (o perché penso che sia questo il motivo del non aver vinto il contest), ma perché i commenti del tipo “è tutto bellissimo” non hanno mai aiutato nessuno 🙂
        A me non piace il fatto che in uno dei miei monitor l’ultima voce del menu va a capo, questo mi urta un pò. Poi secondo me la presenza della voce “collaborazioni” sia nel menu in cima che in quello principale fa confusione, anche perché poi rimandano a pagine diverse. Poi non dovrebbe esistere una categoria che si chiama “senza categoria”, e non mi piace il fatto che i social non si aprano in una nuova scheda.
        Ma in generale Ile tu hai fatto un lavorone nell’ultimo anno, e personalmente mi piace tantissimo la rubrica “galeno for kids” perché secondo me ti differenzia dagli altri, mette in campo una parte della tua esperienza professionale/lavorativa applicata al gioco, ed è un tema di cui si parla poco. Fanne altri di post di questo tipo, secondo me.
        Intanto un super super abbraccio 🙂

        • ilenia.montagni
          ilenia.montagni 19 Novembre 2015 at 9:34

          Giulia grazie, mi ha dato veramente tanti punti su cui lavorare e studiare! Il ” senza categoria” è una mancanza mia, perché ancora devo finire di catalogare i post più vecchi,uff

    Leave a Reply

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Benvenuto nel mio spazio creativo!

    Benvenuto nel mio spazio creativo!

    Ciao, mi chiamo Ilenia ho una figlia, un cane, un orto e 2 famiglie di api. Stai con me per mantenere allenata la tua creatività, perché "la vita è più bella se si gioca" (R.Dhal) Read More

    Ilenia

    Natale

    Seguimi

    cerca per argomento

    cerca per data di pubblicazione

    Categories

    ×
    Iscriviti
    condividi
    condividi
    condividi