State per leggere un post SEMISERIO sull’ARTE dello SVUOTARE le UOVA, direi una sorta di raccolta personale di TRUCCHI e TECNICHE in “assetto variabile”, quindi molto improvvisate.
Non mi limiterò a svelarvi i miei trucchi, ma a seconda della tecnica che sceglierete, saprò scoprire tutta la VERITÀ sulla vostra personalità.

Sono per la verità modi molto banali, ma molte di voi mi hanno chiesto alcuni chiarimenti, quindi eccomi qui!
Parto subito dal mio metodo preferito

1. METODO per svuotar le uova ROCK

Perché questo metodo si chiama rock?
Ve lo spiego subito: io prendo l’uovo ( crudo e senza fori) e lo agito VORTICOSAMENTE, cioè gli do una bella shakerata, lo scopo del GIOCO è rompere il tuorlo all’interno.
Quindi faccio DUE FORI simmetrici, uno sopra ed uno sotto con quello che ho : i rebbi di una forchetta, il coltello per il formaggio, il manico di un cucchiaino.
A questo punto soffio dentro uno dei due fori ed il tuorlo uscirà più facilmente

 

 2. METODO per svuotar le uova PRECISINA/ PIGNOLA

Lo dico sempre , la PRECISIONE non è la mia dote principale, ed è proprio per questo che mi impegno a trovare delle soluzioni che non siano solo pratiche , ma anche ORDINATE.
Quindi ho pensato di svuotare le uova creando dei FORI PERFETTI con il trapano con la punta sottile. Per finire soffio nel foro per far uscire il contenuto dell’uovo.
Quando poi decorerò l’uovo un foro perfettamente rotondo risulterà più “gradevole” all’occhio di un foro irregolare.

3. METODO per svuotar le uova  MAMMA

É così, questo modo per svuotare le uova possono farlo solamente le mamme, o meglio se non siete mamme ( o zie, o nonne), non sapete nemmeno di quello che sto parlando.
Vi parlo dell’ASPIRATORE NASALE, compagno di mille notti insonni insieme al raffreddore del vostro cuccioletto.
Prendete l’aspiratore e togliete il corpo in plastica dal tubo di gomma, vi resterà il boccaglio ed il tubicino trasparente. Dove prima c’era il corpo in plastica inserirete un AGO da iniezioni , il vostro strumento è pronto.
Adesso fate un foro normale con il trapano o con il coltello appuntito , come preferite. Dal lato opposto infilate l’ago nel guscio e cominciate a soffiare aria dentro l’uovo attraverso il beccuccio ( che prima usavate per aspirare).
Qual è il vantaggio di questo metodo?
Avrete un foro più grande ed uno piccolissimo quasi invisibile!
 
Come avrete capito queste tecniche possono essere usate SIMULTANEAMENTE , io ed esempio shakero sempre le uova e poi le foro come mi capita!
Io ho già confessato che la mia tecnica del cuore è la ROCK, veloce ed efficace, anche se poi a furia di soffiare in fori strampalati , sporco ovunque.

 

Adesso vi faccio la DOMANDA di rito:
Vi riconoscete in qualcuna di queste TECNICHE DI SVUOTAMENTO-UOVA?
Il modo in cuoi svuotate le uova rispecchia la vostra personalità?
Buona Pasqua e buon divertimento!