Il primo AUGURIO che mi viene in mente per il NUOVO ANNO è

Che tutti i vostri SOGNI si possano realizzare nel 2015!

… da questo augurio nasce la mia MARMELLATA di STELLE CADENTI, noi l’abbiamo regalata alle cugine GRANDI di Aurora insieme ai nostri AUGURI, sperando che possa portare loro fortuna.

Poi ho pensato che, data la semplicità di esecuzione, potrebbe essere usata come segnaposto nella TAVOLA del CENONE di FINE ANNO.

 Ma quali sono gli INGREDIENTI per la MARMELLATA DI STELLE CADENTI?

  • VASETTO di vetro piccolo ( io ho usato i vasetti degli omogenizzati…sono almeno 3 anni che li conservo)
  • FOGLI DI CARTA colorati ( vecchie riviste, volantini, ecc…)
  • FUSTELLATRICE a forma di STELLA ( se non l’avete, le stelle si possono fare anche a mano!)
  • GLITTER ( o polvere di stelle )
  • Scampoli di STOFFA piccoli

 Come potete vedere dalle foto ha fatto tutto Aurora: prima ha creato un’abbondante pioggia di STELLINE di tutti i COLORI, poi ha messo le stelline nei BARATTOLI, in fine ha aggiunto una spolverata di GLITTER, che, si sa, non sono MAI abbastanza.

 In collaborazione con la mamma Ile ( cioè con me) Aurora ha decorato gli scampoli di stoffa scegliendo uno dei tanti punti di RICAMO ( #regalamiunaSingeraNatale) .
Siamo andate a mano libera, non serve una grande precisione, quindi va bene anche se con la MACCHINA DA CUCIRE siete PRINCIPIANTI.
Abbiamo preso come misura il coperchio del barattolo e gli abbiamo girato intorno cercando di stare ad una distanza di circa 1,5-2 cm dal coperchio stesso, in modo da poterlo ripiegare e chiudere con un nastro.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE:
Sogni Impossibili

POSOLOGIA:
Esagerate PURE!

MODALITÀ’ DI SOMMINISTRAZIONE:
Agitare bene ogni volta che si esprime un DESIDERIO

Buon 2015!!