cucchiaio legno pasqua

 

Oggi voglio essere davvero veloce. 

La Pasqua è arrivata per me quasi all’improvviso, prima le emozioni e l’ansia per BlogART poi sono arrivati i miei 40 anni insieme al mio regalo di compleanno, un weekend a Malaga.

La mia fantasia non si è certo fermata, quindi adesso ho tante idee che devo condensare (e realizzare) da qui fino alla Pasqua.

Mini cucchiai di legno facili da decorare

In un negozietto sotto casa mi sono imbattuta nelle posate di legno usa e getta, non sapevo bene cosa farci, ma mi sono detta che sarebbero state facili da decorare anche con dei semplici pennarelli.

Poi è arrivato il momento giusto ed ho visto nella forma del cucchiaio delle piccole uova di Pasqua.
300-Pz-di-Legno-di-legno-Usa-E-Getta-Coltelli-Forchette-Cucchiaio-Posate-Utensili-Partito-posate.jpg_640x640Come puoi vedere Aurora ha colto subito l’idea e ci siamo messe a fare dei disegni un po’ doodle e un po’ casuali per decorare la parte convessa del cucchiaio.

Abbiamo scelto dei pennarelli indelebili dall’effetto glitter e metallizzato.

cucchiaio legno pasquaIl legno tende ad assorbire il pennarello, quindi i bordi delle nostre decorazioni risultano troppo sfumati.

La mia idea era quella di dare un aspetto più giocoso, stile cartoon, quindi ho preso un pennarello a punta fine e ho ripassato i bordi dei disegni.

cucchiaio legno decorato pasquaQuesto è il variopinto risultato, come sempre ricco di colore.

Adesso ho in mente di creare delle alternative per poter usare oltre ai cucchiai di legno anche le forchette, chissà cosa avrò in mente.

wooden spoon easter eggStavo quasi per dimenticarmi: il vasetto è un contenitore dello yogurt. Ho usato del filo di Juta e del filo di lana cotta sintetico.

Per creare questo vasetto basta della colla a caldo e 5 minuti di pazienza per avvolgere il filo attorno al barattolo.

Ti è piaciuta l’idea? Credo che si possa anche personalizzare velocemente per creare della bomboniere.