effetto marmorizzato

Questa è la storia di una bambina che voleva imitare la mamma. Conosci anche tu qualche bimbo che ha questo desiderio?

Proprio per questo la mamma della nostra storia, cerca sempre di creare giochi ed esperimenti adatti anche a sua figlia che ha solo 5 anni. Anzi ti racconterò di più, gli esperimenti sono cresciuti con la bambina e ogni giorno diventano via via più complessi.

La mamma, oltre ad essere una mamma apprensiva ed ansiosa, è anche una donna creativa e dalla curiosità inarrestabile, quindi talvolta prova tecniche e decorazioni che non sono adatte alla sua bambina.

Indovina un po’ come prosegue la storia?

Tra cento esperimenti e giochi alla portata dei bambini da zero anni in su, la bambina della storia vuole fare proprio il gioco meno adatto a lei.

Ti ricordi quando ho fatto l’effetto marmorizzato con lo smalto per unghie?

Aurora poteva solo guardare e non toccare nulla. Lo smalto va via con difficoltà dalle mani e anche da tutte le superfici. Lo so bene perché, pur essendo adulta, ne feci cadere alcune gocce per terra.

Quindi no, proprio no, non era un esperimento adatto a lei.

Ovviamente Aurora si struggeva, ma per fortuna ci ha pensato Grandi Giochi .

Ecco il nostro laboratorio dei colori, Magic Dip ed ha un motto: se puoi immergerlo, puoi decorarlo.

Cosa contiene la scatola del Laboratorio dei Colori

la scatola del gioco contiene:

  • un piano di lavoro (smontabile)
  • degli oggetti da decorare ( cornici, perline, bracciali…)
  • colori speciali atossici e lavabili
  • spray fissativo
  • 2 ciotole per l’acqua
  • pinze
  • glitter e pietre adesive
  • guanti
  • istruzioni

IMPORTANTE! Nelle istruzioni si consiglia di usare i guanti, ma i colori sono lavabili con sapone ed acqua calda per quanto riguarda le mani. Si rimuovono facilmente dalle superfici con un qualsiasi spray multiuso per la pulizia della casa.

Come funziona Il Laboratorio dei Colori Magic Dip?

Si tratta di colori speciali che, pur non contenendo solventi nocivi, versati in acqua formano una pellicola e, con il punteruolo di plastica in dotazione, si possono mescolare tra di loro (vedi la foto qui sotto)

Oltre agli oggetti in dotazione puoi decorare quello che vuoi, noi abbiamo usato la bottiglia di uno yogurt da bere e adesso è il nostro nuovo porta penne.

Sono ideali anche per decorare il vetro o il legno, usando lo spray fissativo presente nella confezione, i colori non si muovono più.

 

effetto marmorizzato

 

Come si vede nella foto qui sopra, la presenza di due ciotole per l’acqua, ci ha permesso senza nessun problema, di giocare insieme ad un’amichetta.

Aurora ha decorato la passata per capelli presente nel kit e la indossa orgogliosamente a scuola dicendo a tutti che l’ha creata lei.

 

La scatola riporta come età dagli otto anni in su, ma con la supervisione di un adulto, due bambine di 5 anni non hanno avuto problemi a giocare.

Ah dimenticavo, se poi sei un adulto e vuoi giocarci da solo, stai tranquillo io non lo dirò a nessuno!

Ilenia