decorazione di legno

Come avrai capito sicuramente quest’anno mi sono fatta ispirare dai colori classici del Natale e dalle decorazioni natalizie fatte con materiali naturali come il legno.

Questa semplicissima decorazione in legno può essere usata , non solo per decorare l’Albero di Natale, ma anche per personalizzare un pacchetto regalo.

Queste due decorazioni che vedi in foto sono andate in premio nella pesca di beneficenza della Scuola di Aurora, quindi non hanno fatto in tempo a finire sull’Albero di Natale di casa.

Come si fa la decorazione di legno?

Puoi peocedere in due modi, entrambi molto semplici:

  1. Vuoi creare un disegno: all’inizio la mia idea era quella di creare una stella intrecciando la lana sui chiodini. Ho disegnato la stella sul legno ed ho messo i chiodi su ogni angolo della stella. A questo punto ho fatto un nodo con il filo di lana su un chiodino ed ho iniziato a passare il filo tra i chiodi. Ho cambiato filo, ho provato a passare avanti e dietro ai chiodi e a collegare punti simmetrici tra di loro , in modo da riempire gli spazi. ( il risultato è la stella che vedi in foto). decorazione di legno
  2. Vuoi creare un gioco per il tuo bambino: mi sono divertita molto a passare i fili tra i chiodi lo confesso, quindi ho pensato di far provare Aurora. Per lei ho pensato di mettere i chiodi nel legno , in modo simmetrico, ma senza nessun disegno, ho lasciato a lei la libertà di intrecciare colori e fili diversi. Ne è stata entusiasta.decorazione di legno

È un gioco davvero facile, che non necessita di molti materiali:

  • ramo di legno tagliati dello spessore di 0,5- 1 cm
  • un mini trapano per forare
  • chiodi piccoli
  • martello
  • gomitoli di lana

Sto giusto pensando di farne altri, magari come segnaposto per natale, tu invece a cosa stai pensando per le Feste?