Che ne dite di creare un REGALO PERSONALIZZATO con della stoffa DENIM, ovvero i vostri VECCHI JEANS?
Silvio ideatore della COMMUNITY SUPER PAPA’, mi ha chiesto di realizzare un FACILE TUTORIAL per creare un REGALO AD HOC per la FESTA DEL PAPA’.
Non potevo certo tirarmi indietro e ho pensato ad un PORTACHIAVI con le iniziali dei BAMBINI da regalare al BABBO ( è si, BABBO, perché io sono TOSCANA!).

Ho pensato di SCRIVERE SULLA STOFFA con la CANDEGGINA, per questa idea mi sono fatta ispirare dalla vulcanica SARA – NUVOLOSITA’ VARIABILE che con i sui video ti fa quasi “toccare con mano” le tecniche che scopre nei mille siti, anche stranieri che segue.


COSA SERVE:
  • vecchio JEANS ( un piccolo scampolo )
  • CANDEGGINA meglio in GEL ( io ho usato un detergente per il WC )
  • Imbottitura ( per cuscini, cotone, semi, ecc. )
  • colla stick ( se preferite potete cucire il portachiavi )
  • gancio di un  portachiavi
  • tutto quello che volete per decorare
Ho scritto l’INIZIALE del NOME della mia BAMBINA con una penna, ma voi usate un LAPIS, (l’inchiostro non si cancella con la candeggina, quindi ho dovuto lavare la stoffa alla fine del lavoro).

Ho usato un bastoncino di quelli per la pulizia delle orecchie, ed ho imbevuto la parte in cotone nella CANDEGGINA GEL. Ho cominciato a passare più volte sulla lettera, aspettando qualche secondo apparirà la scritta SBIANCATA.

La lettera è pronta, adesso unisco l’altro pezzo di stoffa con la colla , facendo combaciare i bordi. Infilo delicatamente l’imbottitura da cuscino dentro il mio portachiavi e chiudo il tutto inserendo il gancio metallico portachiavi.

Ovviamente il portachiavi si può cucire anche con la macchina da cucire , conferendogli un aspetto più da lavoro con delle belle cuciture in contrasto di colore. La mia idea è nata in concomitanza della FESTA DEL PAPA’ , magari cambiando stoffa o forma potrebbe diventare anche un simpatico REGALO PER NATALE e COMPLEANNO o semplicemente per farsi ricordare da un AMICO.
Grazie Ile


Cerchi altre idee per la festa del Papà?

  1. Biglietto fai da te da stampare
  2. Impronta della mano 3D
    Linky Party 2014