In tanti mi avevano parlato delle UOVA DI PASQUA decorate con lo SMALTO per unghie, per la verità non ci avevo capito molto e pensavo a delle artiste del pennellino che riuscivano a creare decorazioni con mano ferma e inclinazione alla PITTURA.
Poi ho visto il VIDEO di una signorina che faceva NAIL ART , scartando subito la possibilità di dipingermi le unghie in modo artistico, data la mia scarsa capacità di curarmi le mani ( levigare, segare, fresare, tagliare, dipingere, si sposano male con la manicure), ho pensato anch’io di FARE UN VIDEO , ma sulla MARMORIZZAZIONE delle UOVA.
Vi avevo detto che sarei migliorata a fare i VIDEO, ok, vi ho detto una bugia.
Però sono sempre garantite più RISATE per tutti, un video esilarante da far vedere ai BAMBINI e divertirsi con loro.

Cosa serve per marmorizzare le uova?

  • Una vaschetta di plastica
  • Acqua del rubinetto
  • Gusci di uova
  • Smalto per unghie ( non usate quelli in GEL, perché sono troppo densi e tardano ad asciugarsi!)

Questo TUTORIAL non ha età e dato il risultato molto ROMANTICO direi che può essere sfruttato anche per DECORARE un angolo di CASA per la PASQUA

 

ATTENZIONE! Nel video ho usato le mani per decorare l’uovo, ma poi ho provato ad inserire all’interno delle uova svuotate un bastoncino di legno ed usarlo come se fosse un manico, senza toccare né colori né uova, così non rischierete di sciupare la decorazione prima che si asciughi.

 

La tecnica è incredibilmente semplice e veloce, basta davvero poco, io pensavo di divertirmi a decorare altre con così per creare anche dei piccoli regali. Stavo pensando di provare anche con della pittura per il vetro, chissà quale effetto potrebbe saltare fuori.
Dato che in giro ho visto di tutto colorato con questa tecnica: unghie, carta, uova, scatole, tazze, bicchieri… voi cosa ci colorereste?
Ilenia