albero glitter

Sei pronta all’arrivo del Natale? Premesso che tanto ci ritroveremo tutti alla Vigilia senza nemmeno accorgersene, io ogni anno provo a partire sempre un po’ più in anticipo! Soprattutto tento di fare cose sempre più facili e veloci.

Cosa facciamo oggi? un Albero di Natale speciale, talmente morbido e “luccicoso” da poter essere fatto insieme ai bambini, ideale per arredare  un angolo della nostra casa in stile “bosco incantato”, che è il trend natalizio del 2016.

Parto subito con la descrizione dei passaggi, perché il tempo stringe e non hai da perdere tempo con me, anzi io ti vorrei aiutare.

Come realizzare un albero di Natale glitter

  • foglio A4
  • nastro adesivo
  • dischetti struccanti di cotone
  • forbici
  • glitter (tanti)
  • colla vinilica
  • tempera

Si parte dal cono di base.

Io ho arrotolato un foglio di carta A4 e ho tagliato la parte in eccesso per fare una base diritta. In verità la base era diritta nella mia fantasia, ma l’albero alla fine è venuto un po’ storto ed ho raddrizzato l’immagine ( ma forse non dovevo ammetterlo).

albero glitter

Adesso basta mettere in fila i dischetti struccanti e attaccarli insieme con del nastro adesivo. Lascia sporgere una parte del nastro adesivo e comincia ad attaccare la striscia di dischetti alla base del cono. Continua così e man mano che si stringe il cono diminuisci il numero di dischetti.

albero glitter

L’ultimo dischetto io l’ho messo a “cappuccio”in cima al cono di carta e l’ho fissato con della colla vinilica ed una molletta per i panni.

Per me e mia figlia l’albero bianco era davvero troppo semplice, quindi abbiamo pensato che una colata di brillantini sul nostro lavoro rispecchiasse meglio il nostro stile.

albero glitter

Prima di tutto abbiamo versato la colla vinilica sopra l’albero dall’alto e poi una pioggia di glitter dorati.

Mentre la colla si asciugava, Aurora ha pensato alla stella da mettere sulla cima dell’albero. È molto facile dipingere i dischetti struccanti perché assorbono facilmente la tempera.

 

albero glitter

A questo punto abbiamo incollato due dischetti di cotone colorati e li abbiamo ritagliati a forma di stella.

Una volta asciugata la colla dell’albero e della stella, basterà posizionare la punta.

La cosa più divertente sarà creare altri alberelli di tutte le altezze e di colori diversi.

Devo ammettere che mio marito ha riso quando ha visto l’albero e mi ha chiesto perché io mi tolga il trucco con delle salviette riutilizzabili cucite da me e compri i dischetti struccanti per fare dei lavori con Aurora.

Se sei nel mio blog, sicuramente mi capisci e anche tu avrai fatto qualche stranezza creativa, vero?

Ilenia